Ciao a tutti,
mi servirebbe capire come modificare uno script prelevato da un sito, che, sfruttando il database dei comuni dell' ISTAT popola dinamicamente i campi SELECT di un form ed il campo INPUT del Codice di Avviamento Postale.
Io vorrei che popolasse anche un campo Telefono con il Prefisso telefonico del comune
non so se posso lasciare il link dove è disponibile lo script, magari lo rendo non linkabile
ACCATTITTIPPIDUEPUNTISLASHSLASHrickystra.blogspot. it/2011/03/regioni-province-comuni-cap-select.html
Io ho provato così:
nel file data.class.php ho aggiunto
Nel file italia.js ho aggiunto la riga $('#telefono').attr('value',res); sotto $('#cap').attr('value',res);codice://Seleziona il prefisso del comune scelto public function getPrefisso($cod_istat) { $query = "SELECT * FROM cap WHERE cod_istat = '".$cod_istat."'"; if($result = parent::query($query)) { if($result->num_rows == 1) { $row = $result->fetch_array(); $prefisso = $row['prefisso']; return $prefisso; } } }
e nel file select.php
Ma nei campi CAP e Telefono appare in entrambi il CAPcodice:if(isset($_POST['telefono'])) { $datastore = $mysqli->getPrefisso($_POST['cod_istat']); }