Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nikon d90

Nikon d90

Ciao,
    ho da poco una Nikon d90 con obbiettivo un 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED AF-S VR DX NIKKOR e vorrei sapere 2 cose:
    1)Come posso fare per impostare una velocità di scatto fissa, che non sia regolata automaticamente dalla macchina stessa;
    2)Quale è il tempo minimo di scatto a cui è possibile ottenere dalla mia macchina.

Un grazie in anticipo a chiunque parteciperà alla discussione.
    Your time is limited, so don't waste it living someone else's life. Stay hungry, stay foolish. (Steve Jobs)

Ciao,
    mi sono dimenticato di dire che devo fare uso della mia macchina per fare le foto durante le gare automobilistiche.
    Your time is limited, so don't waste it living someone else's life. Stay hungry, stay foolish. (Steve Jobs)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Un primo consiglio che ti darei è quello di trovare un buon manuale per formarti una base tecnica. A quel punto sperimenta e lavora in manuale (magari col fuoco automatico)
    La tua macchina scatta fino a 1/4000 ma per il tuo uso 1/500 va già benissimo e puoi divertirti facendo begli scatti
    Valuta l'uso di un monopiede ma scatta anche a mano libera

Sono andato questa domenica a fare delle foto e devo dire che anche a 1/1000 non è niente male

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da 21Edoardo96 Visualizza il messaggio
    Sono andato questa domenica a fare delle foto e devo dire che anche a 1/1000 non è niente male
    A 1/500 puoi però riuscire a fare un po' di panning... che non è male

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ho visto solo ora la discussione, se ti serve ancora:
    1) metti la ghiera della modalità di scatto su S, ruotando a destra e sinistra la ghiera principale (quella posteriore sulla destra) potrai decidere la velocità di scatto. Una volta impostata, la macchina userà quel tempo per ogni scatto modificando se necessarrio apertura di diaframma e sensibilità.

2) Il tempo più veloce che si può impostare sulla D90 è 1/4000

Dire solo che devi fare foto durante gare automobilistiche è poco indicativo, dipende anche in che punto del circuito ti metterai, sia se vuoi fare panning che se vuoi bloccare le macchine sul fotogramma senza panning, se sei in pieno rettilineo ti servirà un tempo più breve, se sei in un punto lento potrai usare tempi più lunghi.

Permessi di invio