Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

"forzare" homepage aggirando mobiledetect

Ciao a tutti,
    sto integrando al mio sito un plugin mobile detect che permette agli utenti di essere indirizzati in una cartella differente da root nel caso in cui si colleghino da mobile.

Ho scelto questo:
    http://blog.mobileesp.com/

Perfettamente funzionante e non crea alcun problema.

La mia domanda, a cui non trovo risposta, è se fosse possibile integrare un collegamento come si trova in molti siti come "Passa alla versione desktop" ovvero che "forza" l'apertura della root pur avendola richiamata da mobile.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie!
    baci

Io credo che serva solo quello che hai già.
    Una volta che il tuo script individa il device o il browser di connessione a quel punto inserisci tu i vari messaggi e link alle altre versioni.

scusami non ti seguo

Allora, diciamo che un visitatore sta visitando il sito da mobile e MobileESP lo reindirizza alla versione apposta per mobile.

Io nella versione mobile aggiungerei il link "visita versione desktop" che punta all'altra versione (o tanti link per quante versioni ci sono).

Come ti dicevo è una soluzione semplice e che farei io, poi non so se ho capito bene il problema.
    Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Javascript (da mettere nell'head il più in alto possibile):

codice:
    function loadPageVar (sVar) {
    	return unescape(window.location.search.replace(new RegExp("^(?:.*[&\\?]" + escape(sVar).replace(/[\.\+\*\-]/g, "\\$&") + "(?:\\=([^&]*))?)?.*$", "i"), "$1"));
    }

if (loadPageVar("desktop-view") !== "1") {
    	// fai partire il browser detect
    }
    HTML:

Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Originariamente inviato da sezenec
    Allora, diciamo che un visitatore sta visitando il sito da mobile e MobileESP lo reindirizza alla versione apposta per mobile.

Io nella versione mobile aggiungerei il link "visita versione desktop" che punta all'altra versione (o tanti link per quante versioni ci sono).

Come ti dicevo è una soluzione semplice e che farei io, poi non so se ho capito bene il problema.
    Chiaro, è quello che volevo fare io. Il problema è che al click del link "visita la versione desktop" vieni reindirizzato nella pagina che ri-esegue il controllo nuovamente, identifica che se mobile e ti reindirizza nuovamente sulla mobile.

Grazie Carlo, provo la tua soluzione intanto

Carlo, mi crea lo stesso problema, cioè la versione desktop mi rimanda nuovamente a quella mobile...

anzi no, forse ci siamo... controllo ancora

Quella di Carlo mi sembra un'ottima soluzione.

Per usare il mio metodo davo scontato che ogni versione aveva un indirizzo diverso ad esempio:

sito mobile: m.miosito.it
    sito descktop: miosito.it
    sito tablet: t.miosito.it

tutte le versioni sono consultabili da ogni device. tutti andrebbero sempre su miosito.it e li io metterei il gestore del device. poi nel momento in cui la selezione viene fatta io metterei il link alle altre (che sarebbero libere, appunto).

Io cerco di fare siti responsive, dopodichè questa è una soluzione che mi sembra diffusa.
    Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da sezenec
    Quella di Carlo mi sembra un'ottima soluzione.
    Come sempre
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Permessi di invio