Salve a tutti......
sono nuovamente in cerca di un piccolo aiutino
Probabilmente il titolo del post non è corretto, ma nn so come chiamarlo

Allora cercherò di essere più precisa possibile!

Ho un db, che purtroppo non posso toccare nella struttura, da dove prendo dei dati (ovviamente )

3 tabelle:
_categoria [id, nome_cat]
_sottocategoria [id, id_cat, nome_subcat]
_prodotti [id, id_subcat, prodotto, ecc......] => notare bene che registra solo l'id della sottocategoria

nella pagina php estrapolo perfettamente la sottocategoria così:

codice:
$menu = $_GET['idmn']; $query_cat = mysql_query("SELECT categories.description_en AS cat_desc_eng, categories.*, subcategories.* FROM categories INNER JOIN subcategories ON categories.ID = subcategories.category_id WHERE subcategories.category_id=$menu ORDER BY subcategories.id ASC", $db) or die(mysql_error()); $totalRow_cat = mysql_num_rows($query_cat);
if (!empty($totalRow_cat))
	{
		$i = 0;
		while ($row_cat = mysql_fetch_assoc($query_cat))

{
				if ($i==0) {
					echo '<div id="col_left_int" style="background-image: url(../img/categorie/'.$row_cat['left_picture'].');">
					<h1>'.$row_cat['cat_desc_eng'].'</h1>
					<ul>
					';
					$i++;
					echo '[*]'.$row_cat['description_en'].'
					';
				}
				else {
					$i++;
					echo '[*]'.$row_cat['description_en'].'
					';
				}
			}
			echo '[/list]
			';
		}
	else {
		echo '<h1>Al momento non ci sono dati presenti sul database!</h1>';
	}
il problema è nell'estrapolazione dei prodotti... proprio per il fatto che nn viene registrato l'id della categoria ma solo della sottocategoria.

In pratica devo fare una query dove il valore del WHERE deve essere dato da $row_cat['id']

tipo
codice:
SELECT * FROM products WHERE id=1 ORDER BY id ASC
SELECT * FROM products WHERE id=3 ORDER BY id ASC
SELECT * FROM products WHERE id=8 ORDER BY id ASC
SELECT * FROM products WHERE id=10 ORDER BY id ASC
fondamentale: non devo fare un altro passaggio, ma il tutto si deve caricare insieme al menu delle sottocategorie.
Avevo provato con un foreach ma se non è all'interno del ciclo delle sottocategorie perdo i dati.... come posso fare?!