Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ricerca su più campi

Ricerca su più campi

Buon giorno a tutti,

Data Base:

Id | Lingua_a | Lingua_b | Lingua_c | Lingua_d

1 | Italiano | Inglese | 0 | Russo
    2 | Italiano | 0 | Tedesco | 0
    3 | Italiano | Inglese | 0 | 0

Nella Pagina di ricerca ho 4 checkbox le quali ognuna corrisponde a ogni campo

checkbox1=Lingua_a che corrisponde Italiano
    checkbox2=Lingua_b che corrisponde Inglese
    checkbox3=Lingua_c che corrisponde Tedesco
    checkbox4=Lingua_d che corrisponde Russo

Adesso supponiamo che io selezioni solo le checkbox corrispondente alla lingua Italiano e Tedesco mi dovrebbe restituire solo il record Id n°2
    Se seleziono solo le checkbox corrispondente alla lingua Italiano, Inglese e Russo mi deve restituire i record Id n° 1 e n° 3

Quindi vorrei fare una ricerca dove il database contenga almeno le checkbox selezionate, le altre che seleziono in più se non sono presenti del database non le prenda in considerazione e mi restituisca i record giusti.

Qualche suggerimento?

Grazie e ciao a tutti

Spiego quello che vorrei fare:

Due tabelle una offro lavoro e l'altro cerco lavoro.
    Nella tabella offro lavoro inserisco solo le offerte di lavoro mentre nell'altra solo le richieste di lavoro.

Entrambe le tabelle hanno dei campi con le lingue parlate.
    Ora mettiamo conto che un'azienda offre un lavoro e richiede la lingua italiano e inglese.

Nel database richieste di lavoro ho una richiesta di una persona che parla italiano inglese e russo.
    La persona che cerca, in pratica parla una lingua in più il "Russo" oltre a quelle lingue che l'azienda ricerca, di conseguenza nella pagina ricerca lavoro quando inserisco le lingue che parla la persona che cerca lavoro anche se ne metto una di più vorrei che mi restituisse lo stesso il record di quell'offerta perchè alla fine italiano e inglese lo parla

Ciao a tutti e grazie

Permessi di invio