il mio sito in html deve essere aggiornato più volte al giorno, ho provato con dei meta tag no cache, però pare che non funzioni, le pagine vengono lo stesso memorizzate dai broswer,
chiedo a voi quali meta tag usare per impedire le cache.
grazie.
il mio sito in html deve essere aggiornato più volte al giorno, ho provato con dei meta tag no cache, però pare che non funzioni, le pagine vengono lo stesso memorizzate dai broswer,
chiedo a voi quali meta tag usare per impedire le cache.
grazie.
nessuna soluzione client è affidabile.
il nocache va impostato lato server (quindi la pagine dovranno avere estensione dinamica). i metodi sono diversi a seconda del linguaggio usato.
http://www.w3schools.com/
Se usi apache, creati un file .htaccess; ovvero:
apri il blocco notes del tuo s.o. (parto dal fatto che usi windows) ed in colli questo codice:
dopodiché: FILE => SALVA CON NOME => SALVA COME tutti i filecodice:<FilesMatch ".(html|htm|js|css)$"> FileETag None <ifModule mod_headers.c> Header unset ETag Header set Cache-Control "max-age=0, no-cache, no-store, must-revalidate" Header set Pragma "no-cache" </ifModule> </FilesMatch>
e poi ci scrivi blabla.htaccess
Questo file lo carichi nella root del tuo hosting
Però non è una bella soluzione in quanto ogni volta ti ricarica tutto il sito..
nota: con server windows non so...mai usato
![]()
Per una bella risata vai QUI
su server windows non esiste la funzione per leggere .htaccess (forse se c'è il supporto php si, ma non ne sono sicuro). sulle nuove versioni di win il suo equivalente è web.configOriginariamente inviato da Nobody33
Se usi apache, creati un file .htaccess;...
nota: con server windows non so...mai usato
Però non è una bella soluzione in quanto ogni volta ti ricarica tutto il sito..
che vuol dire "ti ricarica tutto il sito"?![]()
@vincent: scusa, mi sono espresso un po maleche vuol dire "ti ricarica tutto il sito"?
Vorrebbe dire che ogni volta che visiti il sito te lo ricarica piùttosto di "cacharlo" come fanno di solito i browser e questo consuma banda.
Se la spiegazione non dovesse ancora essere comprensibile, edita pure.![]()
![]()
ti ricarica exnovo qualsiasi pagina richiesta (o meglio qualsiasi file html|htm|js|css come da codice), non "tutto il sito"![]()
che è appunto la questione posta nella domanda.
credo sia meglio inserire anche le estensioni dinamiche, o no?
(visto che non è implicito)
Ecco cosa volevo direti ricarica exnovo qualsiasi pagina richiesta (o meglio qualsiasi file html|htm|js|css come da codice), non "tutto il sito"![]()
![]()
A questo ci si arriva da solo con un minimo da ragionamento. Comunque si, uno ci può infilare qualunque estensione jpg, png, ecc...credo sia meglio inserire anche le estensioni dinamiche, o no?