Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

applicazione vb.net senza interfaccia grafica

Ciao a tutti, vorrei creare un programma che gira in background senza ovviamente visualizzare alcun form. Il problema è che non riesco a togliere il form che mette in automatico visual basic quando creo il progetto e quindi quando lo mando in debug il form si vede e non deve succedere! ho provato a eliminare il form dal solution explorer ma mi da errore perchè non trova il form da caricare (l'ho eliminato). Qualcuno mi sa dire come si può fare ad eliminare il form senza far nascere errori?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quando fai nuovo progetto seleziona "Applicazione console".

allora non mi sono spiegato bene... Anche se scelgo console c'è l'interfaccia grafica, quella del dos! invece il programma deve poter lavorare senza essere visto se non dai processi.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scrivi un Servizio
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Oppure un'applicazione GUI senza form (elimina il form e crea un modulo con una Sub Main()). La scelta tra applicazione GUI invisibile e servizio dipende molto da quello che dovrà fare la tua applicazione; in base a questo ti si potrebbero dare suggerimenti più mirati...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao.. Non vorrei andare OT o offendere qualcuno ma.. quando leggo richieste del genere e vedo l'età dell'utente che le fa (2013 - 1997 = 16) mi vengono sempre brutte idee.. Sa molto di poco pulito e losco un "programma senza interfaccia grafica".. Dite che sono io pessimista e mal pensante?

Può essere ma se non sa come cominciare neanche a scrivere allora non è pericoloso ...

Originariamente inviato da renygade
    ...
    Tutto può essere, ma fino alla fine dei tre gradi di giudizio siamo tutti innocenti*; aspettiamo di vedere cosa ci dice gugli1997 in proposito e ci si regola di conseguenza.

* anche se in alcuni casi anche il primo grado di giudizio può essere motivo di festa
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok curiosoni allora ecco il motivo: non ho nessun pensiero strano in testa voglio solo evitare che mio fratello passi tutto il suo tempo davanti al computer a giocare. detto questo il programma ha lo scopo di controllare dopo un tot di tempo se il gioco è ancora aperto e se lo è lo chiude avvertendo con un msgbox il xk si è chiuso improvvisamente. facile dopo tanto tempo che gli si dice di smettere si passa alle maniere forti e visto che non ha nessun form non riesce a rintracciare il programma che continuerà a funzionare. detto questo se volete aiutarmi... Ho letto in giro che bastava eliminare il form di partenza e inserire una sub main e impostarla come punto di partenza e lavorare poi con un modulo ma quando lo faccio mi da un errore di form1 mancante in application.designer.vb e se scrivo la sub poi non la riconosce dalle impostazioni.
    Per quanto riguarda scrivere un servizio non ho neanche idea da dove potrei iniziare...
    Spero di avervi fatto capire che non ho idee malvagie

Come curiosone e anche come impiccione ti posso anche dire che questo tipo di "programmi" (anche se con tuo fratello, tutto da dimostrare) personalmente non li condivido e sono anche poco "leciti".

In poche parole, qui si dà una mano a chi vuole iniziare a programmare per studio/lavoro e non a chi fa gli "scherzetti" senza avere una minima idea di quello che fa.

Permessi di invio