dopo aver pulito i listini dell'azienda in excel li importo in access mantenedo i campi che avevano in excel, questa è una tabella di appoggio per la vera tabella dove dovrò importare solo determinati campi della tabella excel, ho un produttore, per esempio BRAND-REX che nella tabella ufficiale ha i seguenti campi produttore, filtro tipologia prodotto, filtro tipologia impianto, cod prodotto listino end user, descrizione, note 1 e note 2, nella tabella BRAND-REX1 quella importata da excel con i campi che avevo in excel e solo alcuni corrispondenti a quelli della tabella ufficiale ho solo alcuni campi che mi servono esempio codice prodotto e listino, come faccio a fare un confronto tra il codice prodotto della tabella brand rex e quello della tabella brand rex 1 di ogni singolo record e se questo record ha lo stesso codice prodotto mi va a vedere il listino se è uguale o diverso nelle 2 tabelle e me lo sostituisce in quella ufficiale se è diverso con quello di quella di appoggio? una query? non so usare bene sql qualcuno mi da una mano?