Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Windows 8 e i driver USB android

Ciao a tutti,
    non sono sicuro che questa sia la sezione giusta ma mi sembrava la migliore.

Sono in questi giorni passato a windows 8 trovandomi nel complesso molto meglio di quanto non mi sarei aspettato però sto incontrando dei problemi nel collegare il mio cellulare al pc in quanto W8 mi installa un driver strano che mi fa vedere il cell (attaccato solo in carica) come un mass storage che ovviamente non mi lascia aprire.
    A me serve attaccare il cellulare ad ADB per lo sviluppo però son due giorni che provo/cerco online ma non c'è verso... In gestione dispositivi prioprio non vedo un "Android" per cui installare i driver, mi compare solo un disco F:\ che ovviamente non esiste.

Questo è quello che ho provato finora:
    - Installato i dirver htc fino alla verisone 4.2.0.001
    - Installato htc sync (e htc sync manager)
    - Utilizzato AdbDriverInstaller.exe (che non vede l'htc.. vede il tablet ma mi dice che non è compatibile con W8x64)

In ogni caso continuo a vedere questo F:\ e adb devices continua a darmi una lsita vuota quando metto il dispositivo in debug usb.

Qualcuno mi sa dire come risolvere? Altri hanno questi problemi?

Nelle impostazioni USB dell'android hai impostalo la modalità di collegamento come dispositivo di massa? Se no è ovvio che il pc non lo riconosce
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

[...]W8 mi installa un driver strano che mi fa vedere il cell (attaccato solo in carica) come un mass storage[...]
    dai su, leggete prima di rispondere, è attaccato solo in carica, non come dispositivo di massa...

Originariamente inviato da ultimateshadow
    dai su, leggete prima di rispondere, è attaccato solo in carica, non come dispositivo di massa...
    Dai su! Allora arrangiati!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Dai su! Allora arrangiati!!
    se devi fare l'offeso impara prima a leggere sveglione! pensa te mi rispondi pure...

Originariamente inviato da ultimateshadow
    se devi fare l'offeso impara prima a leggere sveglione! pensa te mi rispondi pure...
    Guarda che leggere forse so meglio di te e non ho neanche bisogno di chiedere aiuti sono uno di quelli che aiuta più spesso gli altri quindi svegliati tu str....

Giovanni Falcone

tutti diamo una mano, la differenza tra te e gli altri è che gli altri non se ne vantano. due cosette le so anche io ma ho l'umiltà di ammettere che non so tutto quindi chiedo. se sei così bravo aiutami e ti ringrazierò ma viste le premesse non mi aspetto di doverlo fare.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Così non andiamo da nessuna parte , proviamo a ricomnciare ......

Non credo di poterti aiutare, però se collego il mio tablet con android, vado nella gestione dispositivi dal pannello di controllo/dispositivi portatili vedo oltre ad un disco G che non esiste, anche il tablet come periferica. Da qui riesci a fare qualcosa ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

hai ragione ricominciamo

col tabled vedo anche io un disco che non esiste e un dispositivo "Android" non riconosciuto (senza driver) e anche lì se provo a installare i driver dall'android sdk/extras mi dice "Impossibile installare i dirver".

col cellulare invece non vede neanche il dispositivo android non riconosciuto (ne vedo uno se attivo i dispositivi nascosti ma in linea di massima dovrebbe essere il tablet che ho staccato e comunque non me lo fa installare)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai verificato nelle impostazioni del telefono se puoi abilitare una modalità di collegamento a tua scelta ? Solitamente puoi scegliere fra memoria di massa, multimedia, etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio