Ciao gente,questo è il mio primo post quindi vi prego di scusarmi in anticipo se ci sono eventuali errori...Tornando in argomento,io avrei un piccolo problemino riguardante la lettura da file.
Questo è il mio codice iniziale:
Fin qua tutto bene.codice:#include <iostream> #include <fstream.h> using namespace std; int main() { string parole; ifstream leggi("nomi1.txt"); while(!leggi.eof()) { getline(leggi,parole); cout<<parole<<"\n"; } leggi.close(); return 0; }
Il problema sorge quando al posto di (string parole ) vorrei mettere un array di stringhe come (char parole [maxp] [maxl] ) per poterle elaborare con piu tranquillità es.(nel caso vorrei leggere una stringa precisa e non tutte le altre)
questa è una delle bozze di codice nel tentativo di riuscire nell'impresa:
Ho provato un infinità di modi diversi ma niente da fare,Qualcuno potrebbe darmi una mano???codice:#include <iostream> #include <fstream.h> #define maxp 50 #define maxl 50 using namespace std; int main() { char parole[maxp][maxl]; ifstream leggi("nomi1.txt"); int i=0; while(!leggi.eof()) { getline(leggi,parole[i],maxl); cout<<parole[i]<<"\n"; i++; } leggi.close(); return 0; }

Rispondi quotando