Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sospetto "hacker" tramite skype

Ciao a tutti

oggi credo di aver fatto una cavolata tramite skype e vorrei capire cosa posso fare per mettere una pezza.

Aggiungendo il contatto di una ragazza(?) per "conoscerci meglio" credo di essermi imbattuto in un furbetto rompipalle, per non chiamarlo erroneamente hacker e non sapendo ancora se è un cracker. Non ci sono mille motivi per essere sicuro ma almeno un paio per dubitare molto di questa persona e delle sue intenzioni. Tra questi un' attesa di 15 minuti senza dire nulla. Ho quindi disconnesso skype e riavviato il pc.

Consultando una guida ho lanciato "netstat -ano" e in quel momento tutti i pid delle connessioni ESTABLISHED corrispondevano ad applicazioni quali avast, thunderbird... tutte cose "normali". Skype era ed è chiuso..........

Non mi sento comunque molto tranquillo ad avere il pc connesso avendo letto che il mio ip esterno ora potrebbe essere a lui noto, anche se non so cosa potrebbe farci questa persona.

La rete di casa è semplicissima: ad un modem-router senza antenne wifi sono collegati 3 pc. Su 2, miei, ho win 7 e ubu 12.04.2 in dual boot e avast free come antivirus sui windows.(Per ora) nessun firewall se non quello di win. Sull'altro pc non mio c'è winxp on avira e firewall del sistema. Sono in pericolo gli altri pc ?

Magari è tutta fantasia ma magari no... cosa mi consigliate di controllare e fare ?
    Non so, programmi di port scanning, firewall, cambio password...

grazie in anticipo

cordialità

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ovviamente blocca l'utente e la prossima volta stai più attento. Se non hai scaricato nulla da lui stai tranquillo.

Se hai un'adsl casalinga l'ip è dinamico quindi anche se se lo fosse registrato non avresti problemi. Prima di accettare un'amicizia su skype verifica bene chi sia
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ok grazie per la tranquillizzazione e la bacchettata educativa

ho comunque installato tiny wall che, anche se uso pochissimo windows, non fa mai male. E' molto leggero e facile da configurare, per ora lo consiglio.

ciao

Permessi di invio