Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rotazione di 360° immagine 2D

Ciao a tutti!
    Premetto che ho appena iniziato a cimentarmi con il codice HTML e Flash, quindi il mio livello è inferiore al principiante...
    Per il corso di Web Design 1 devo preparare un sito... Ho creato il mio lavoro ma l'insegnante mi ha detto che devo mettere più animazione.

Durante il corso il professore ha spiegato come far ruotare su se stessa un'immagine 2D in flash semplicemente usando l'interpolazione di movimento.
    Ho provato e riprovato, seguendo gli appunti miei e dei compagni di corso, ma non riusciamo a farlo... L'immagine di ruotare su se stessa proprio non ne vuole sapere!
    Ho trovato quest'altra discussione (link) ma lo script mi permette di ruotare l'immagine come se rotolasse e non su se stessa.

Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Si può fare da codice usando le classi di animazione oppure, in modo semplice e veloce, senza usare AS3 (se ricordo bene dalla versione CS4 in poi (CS5, CS5.5, CS6)) ci sono una serie di animazioni preimpostate:

1. Importa l'immagine sullo stage.
    2. Cliccala con il tasto destro/mouse e dal menù scegli: Converti in simbolo
    3. Nel pannello simbolo, scegli Clip Filmato e fissa il punto di registrazione al centro.
    4. Con il MovieClip selezionato sullo stage, vai nel menù "Finestra" e scegli "Preimpostazioni movimento" > "Spirale 3D".

Oppure, puoi personalizzare diversamente il movimento usando lo Strumento Rotazione 3D dal pannello "Strumenti"

1. Importa l'immagine sullo stage.
    2. Cliccala con il tasto destro/mouse e dal menù scegli: Converti in simbolo
    3. Nel pannello simbolo, scegli Clip Filmato e fissa il punto di registrazione al centro.
    4. Seleziona quindi il fotogramma della timeline che contiene il MovieClip, cliccalo con il tasto destro/mouse e scegli: "Crea interpolazione movimento".
    Nella timeline appariranno automaticamente altri fotogrammi colorati in azzurro.
    5. Clicca sull'ultimo fotogramma in modo di spostare la testina di lettura e nel pannello strumenti seleziona: Strumento Rotazione 3D o premi W sulla tastiera. Apparirà un cerchio con una croce.
    6. Clicca e tieni premuto trascinando le linee in relazione al movimento rotazione che vuoi che sia applicato al MovieClip.
    7. Al rilascio del pulsante sx del mouse apparirà un puntino nella timeline che indica la posizione finale del MovieClip e Flash avrà automaticamente disegnato i fotogrammi intermedi tra la prima e l'ultima posizione.

Ovviamente il tutto può essere fatto sulla timeline principale o sulla timeline del MovieClip stesso per rendere l'animazione in modo più autonomo e indipendente dalla timeline principale.

ciao

Grazie mille! Provo subito!

Ok! Con il primo metodo è venuto e, anche se non è lo stesso metodo che ci ha spiegato il docente (lui lo faceva riflettendo l'immagine, con due livelli e usando l'interpolazione di movimento) va bene lo stesso.
    L'unica cosa quando è come se girasse solo di 180 e poi, fa uno "scatto", e riparte, quindi non ruotando correttamente l'immagine...
    Non so se mi son spiegato o se devo linkare il risultato per far capire meglio (in quel caso in che formato?)...

EDIT Riuscito con il secondo metodo!!!

So che son ca**ate ma per me che son all'inizio ogni piccola cosa è una conquista!

Grazie per la pazienza!

Permessi di invio