Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema streaming video con Nokia N96

All'inizio tutto bene, il cellulare si agganciava alla connessione della nostra chiavetta WiFi MAX e i video sul web venivano visualizzati correttamente, poi all'improvviso non li ha visualizzati più. Ogni volta che cerchiamo di aprirne uno appare la barra del caricamento di Real One Player ma non carica niente, la barra rimane vuota in un caricamento infinito. Da cosa può dipendere?

Domandona dipende da quello che è stato "fatto" con il telefono se avete installato qualcosa che non ricordate oppure aggiornato. credo che la soluzione più ovvia sia quella di effettuare un hard reset..

L'hard reset è stato effettuato più volte ma senza risultato.. comunque non è stato installato niente di particolare e il firmware è già aggiornato al massimo.

Molto strana la situazione...a questo punto non so cosa pensare dopo l'hard reset non c'è più niente che io sappia

Allora, ho provato a visualizzare un video incorporato in un forum usando Opera Mobile come browser e sulla finestra del video è apparsa una scritta che mi dice di aggiornare adobe flash. A quel punto ho cliccato sul link indicatomi ma quando vado su scarica appare la pagina del download in un caricamento infinito, quindi non riesce a scaricarlo.. come posso fare? Non c'è un modo per scaricarlo dal pc e poi trasferirlo sul cellulare per installarlo?

Dopo innumerevoli scervellamenti sono giunta alla conclusione che il problema riguarda l'aggiornamento del flash player. Infatti quando ho provato a vedere un video youtube inserito in un forum mi è apparsa una scritta che mi diceva che andava aggiornato. Purtroppo l'unico modo per farlo, trattandosi di un cellulare, sarebbe quello di aggiornare il firmware ma il cell tiene già installato l'ultimo rilasciato e non credo si preoccupino più di rilasciare nuovi updates per questi vecchi dispositivi..

La via alternativa che ho trovato è quella dell'HTML5 (altro indirizzo a cui mi rimandava stesso il cell quando ho tentato di visualizzare il video). L'HTML5 permette in pratica di riprodurre i video sul web senza utilizzare il flash player, ma occorrono naturalmente i browser adatti (qui trovate tutte le info). Come vedete la pagina dice che occorre un browser che supporti il tag video HTML5 e almeno uno fra codec h.264 e WebM. Ora, sul cell utilizziamo Opera Mobile che supporta il tag video ed il codec h.264 ed in fondo fra le note c'è scritto:

Su Firefox e Opera, soltanto i video con transcode in formato WebM verranno riprodotti in HTML5
    Non ho ancora provato a visualizzare un video in formato WebM (tramite HTML5 ovviamente) ma se non dovesse funzionare.. cosa mi consigliate di fare?

Permessi di invio