Salve, il mio computer fisso ha manifestato due giorni fà dei problemi.
Mentre mi trovavo normalmente in windows ho sentito un suono acuto molto forte provenire dal case, dopo circa 3 secondi lo schermo è diventato nero e la lucetta dello scehrmo che è sempre accesa lampeggiava(coem prima di accendere il case), ma il computer rimaneva acceso.
A quel punto ho dovuto spegnere manualmente il pc, al suo riavvio si bloccava sempre sulla scehrmata di caricamento windows7(quella con il logo).
Ho formattato tutto(fortunatamente avevo fatto i 4 DVD di ripristino), adesso però quando avvio windows(il tempo in cui può commetere questa azione varia da circa 5 minuti, da quando lo accendo a quasi un'ora, e succede sempre al 100% purtroppo) possono succedermi due cose:
1)lo schermo diventa nero, lampeggia e il computer esegue un riavvio senza nessun motivo;
2)lo schermo diventa nero, lampeggia e il computer rimane bloccato, ma sembra che continui a lavorare perchè emette i classici rumori di quando elabora le informazioni.
Nel secondo caso mi segnala un errore di tipo BlueScreen.
In ultimo il computer è in garanzia(comprato da meno di un anno al centro commerciale) e quando l'ho comprato si bruciarono dopo 2 mesi alimentatore e scheda video, non è un modello vecchio e i pezzi "bruciati" sono stati sostituiti dal centro riparazioni asus.
Il mio problema è che i fatti elencati si sono manifestati anche quando l'ho comprato ed è partito l'alimentatore insieme alla scheda video....
Stà succedendo di nuovo, perchè?
A essere difettato può essere un'altro componente del computer?