Ciao a tutti,
Ho un problemino e volevo sapere se potete darmi una mano. Piccola premessa, ho passato l'ultimo mese a studiare più o meno seriamente il linguaggio html e il linguaggio c++. Ora volevo fare un pò di pratica(soprattutto con l'html e cominciare magari con java) e mi sono proposto a titolo gratuito per fare un sito ad alcuni amici che ne avevano bisogno. Ora sto curando la parte grafica, e tra le altre avevo intenzione di inserire questo slideshow
http://www.pixedelic.com/plugins/camera/
slideshow del quale mi sono innamorato (ah dimenticavo, sono sulla piattaforma blogger).
Detto ciò, vi informo che davvero non ho la minima idea di dove mettere le mani. Ho scaricato il file zip, dentro ho diversi file, ma non so proprio come muovermi. Ho cominciato a studicchiare java, ma ho avuto ancora poco tempo perchè gli esami all'uni me ne tolgono con la pala. Detto ciò, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in parole degne di un beone cosa devo fare? Mi sembra di aver capito che qualcosa deve finire on line per poter essere richiamato dal codice nella pagina o roba del genere, ma davvero non sono stato in grado di fare molto.
Vabbhe ho, come detto, studiato html(altri slideshow li ho provati e li ho modificati senza problemi) e c++(all'uni, unito al linguaggio Matlab...) quindi non sono proprio una capra, ma ho una certa urgenza e poco tempo per studiare le cose per bene.

Detto ciò mi rivolgo a voi... una miniguida con la promessa che per la prossima volta faccio i compiti a casa? so che chiedo tanto, ma sono anche sicuro che qui ci sono persone di un certo livello che possono spiegarsi in 4 passaggi.
Grazie in anticipo (anche per gli insulti!) :-)