Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e, se c'è una sezione n cui bisogna prima presentarsi, ammetto di non averla trovata >_>
Ho un problema: devo prendere in gestione un sito fatto in asp, ma non posso accedere ai file sorgente del sito poiché sono stati precompilati.
Allora mi sono ingegnato e me lo sto rifacendo da capo (purtroppo sono in prova, quindi non hanno ancora comprato il proprio sito per darmi tutto quanto). Visitando il loro database (questo almeno riesco a vederlo) ho dedotto che loro accedano al database per visualizzare alcuni dati, mi spiego.
Esempio: mi trovo in questa pagina -> ww.blablabla.com/recensione.aspx e clicco su una, appunto, recensione mi reco n questa pagina -> ww.blablabla.com/recensione.aspx?id=13.
Se vado a vedere nel database, effettivamente esiste questo id numero 13 e ci sono tutti i dati contenenti i codici html e i testi di quell'articolo MA non quelli del contorno, quindi che ne so, il menu in alto, il logo, etc.
Il fatto è che nel "file manager" queste pagine con l'id non ci sono, quindi deduco che loro rimangano sulla pagina "Recensione.aspx" e che cambino solo il testo del corpo e, di conseguenza, anche il link.
Come fanno? Anche la pagina "Recensione.aspx" è appoggiata a un database?
Spero tanto nel vostro aiuto, ho bisogno di cominciare a lavorare ufficialmente a questa cose e devo dimostrarmi preparato su più fronti. So includere vai file, ma di codici html da database non ne so proprio niente D:
P.s. il sito l'ho puramente inventato, ma ho appena notato che esiste veramente xD