Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Nuovo Pc in dominio

Nuovo Pc in dominio

Salve a tutti, vorrei porvi un quesito ma no so se è la sezione giusta.
    Il problema è questo: Pc aziendale in dominio guasto e mandato in riparazione. Ora il Pc in questione fa parte di un dominio e in azienda all'accensione ed in rete in automatico compariva una schermata nera che riconosceva il Pc ed assegnava indirizzo ip con relativo riconoscimento di vari dischi ( disco scambio e disco personale ). Ora fino a quando non mi rimanderanno il computer riparato sto utilizzando un Pc muletto che ho già provveduto ad inserire nel dominio...e fin qui tutto OK. Come faccio ora a far ricomparire la stessa schermata che poi in automatico mi portava sulla intranet aziendale? Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà.
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    A grandi linee visto che non so come è configurata la vostra rete e DC:

se è impostato in Active Directory uno script che all'accesso dell'utente x gli crea le mappature, non dovresti avere problemi perchè all'accesso dello stesso dovrebbe riconfigurare le impostazioni;

se invece è uno script che funziona in locale (ad es un batch messo in esecuzione all'avvio), devi riconfigurare le impostazioni che aveva la macchina originariamente.

Detto questo (detto praticamente nulla) ti sposto nel forum Microsoft Server.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

potrebbe essere kix oppure qualche altro linguaggio di scripting; ti suggerisco di provare a guardare su un altro client l'eventuale configurazione.
    www.siciliambiente.it

Permessi di invio