Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Iniziare con C++ e Qt

Iniziare con C++ e Qt

Ciao,
    sto cercando un valido linguaggio ed ambiente di sviluppo per software crossplatform.
    Ho studiato e sviluppato in realbasic (suite Real Studio, ora si chiama Xojo) acquistando anche regolare licenza professional.
    Non mi sono trovato male, anche perche arrivavo da vb.net, però ritengo abbia ancora delle limitazioni.
    Escludendo a priori java, mi sono imbattuto in Qt Creator che mi sembra un ottimo IDE di sviluppo.

Vorrei quindi iniziare a studiare c++ e qt, mi piacerebbe trovare un manuale che faccia esplicito riferimento a Qt creator, in modo da imparare bene sia linguaggio che ambiente di sviluppo. In alternativa, un manuale che tratta lo sviluppo di applicazioni grafiche con qt e c++

Avete consigli in merito?

Premetto che non sono un esperto né di c++ né di Qt.
    Comunque libri che trattano di c++ e Qt insieme non penso se ne trovino. Per quanto riguarda Qt ti consiglio vivamente di consultare la documentazione online che è molto ben fatta. Se proprio vuoi un testo io avevo iniziato a leggere C++ GUI Programming With Qt4 che però è aggiornato alla versione 4.3 e non alla più recente 5.1.

Comunque io prima ti consiglio di imparare bene il c++ e poi di imparare a programmare con le Qt e con QtCreator.

Originariamente inviato da lovesemiramide
    Comunque io prima ti consiglio di imparare bene il c++ e poi di imparare a programmare con le Qt e con QtCreator.
    Concordo in pieno. Non mettere troppa carne al fuoco fin da subito, il C++ è un linguaggio complicato, già per lui ci vuole il suo tempo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao, ho cominciat anch'io così.
    Ti consiglio i forum
    http://qt-project.org/forums
    http://www.qtforum.org/
    specifici Qt.

Ciao ciao.

Sto leggendo il libro C++ GUI Programming with Qt4. Fa esplicito riferimento a Qt Designer, che non è come Qt Creator però va bene lo stesso. Per ora mi trovo bene.
    Grazie a tutti per i consigli.

Felice di essere stato d'aiuto.

Permessi di invio