Ciao a tutti,
devo lavorare su un progetto wordpress con alcune caratteristiche abbastanza semplici, però non ho mai utilizzato questa piattaforma. Ho utilizzato altri cms , conosco benino il php, ma avrei bisogno di farvi un paio di domande.
Il portale avrà un'iscrizione, ed ogni utente potrà iscriversi liberamente ed avere poi accesso alla modifica dei propri dati.
Ogni utente potrà inserire degli oggetti che avranno delle caratteristiche e saranno associati a lui, e per ogni oggetto ci saranno dei campi custom da riempire. Ci saranno 5 tipologie di oggetti ed ogni tipologia avrà dei campi diversi da riempire.
Ogni utente potrà, in qualsiasi momento, gestire i propri oggetti, cancellarli, modificarli, inserire delle foto, aggiungerne altri, ecc...
Questa è la parte che vorrei fare utilizzando, e modificando, i moduli del cms.
Ogni utente poi potrà fare delle ricerche degli oggetti degli altri secondo alcune caratteristiche abbastanza cervellotiche ed inutili e che rompono un po le palle, ma questa parte me la faccio a mano.
Va bene utilizzare wordpress? Quali sono i plugin di cui ho bisogno per la gestione utenti e degli oggetti, in modo che siano un pochino customizzabili? Per il resto faccio tutto a mano.
Spero in una risposta perchè devo fare un'analisi, poi è probabile che il lavoro non si farà mai perchè il committente neanche sa cosa vuole, però se il lavoro si farà, a chi mi aiuta invierò una birra.