Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Non aggiorna file basati sul modello

    Ecco un nuovo problema:

    ho salvato una pagina come modello e creato da questo le altre.

    Quando modifico la prima, mi chiede se voglio aggiornare le altre (ho fatto una prova cambiando una scritta), mi aggiorna i file collegati al modello, ma poi in realtà non aggiorna un bel niente.

    Tutte le pagine continuano ad avere la vecchia scritta, come posso risolvere?

    Grazie, Teana

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    Premetto che vado ad intuito che usi DW, altrimenti non si capisce ed andrebbe specificato, il ché ci porta al fatto che non centra nulla con il .css.


    File --> salva come modello e crei un file dwt.
    Questo file: file ---> salva con nome e lo salvi in php, html, quello che vuoi; l'estensione la devi dare tu.

    Per una bella risata vai QUI

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27
    Hai ragione, sono stata molto poco precisa per la fretta.

    Quindi sì, sto usando DW. Ma non ho capito la tua risposta (perchè sono io a non capire eh, intendiamoci!)

    Da una pagina con estensione php ho ricavato un modello.

    Modello che poi ho applicato ad altre pagine create successivamente.

    Faccio male ad aspettarmi che cambiando qualcosa (esempio, all'interno della mia pagina c'è scritto "ciao" e lo cambio in "a presto") nel modello, la modifica sia estesa a tutte le pagine che nascono dal modello?

    Quando cambio qualcosa in dwt e salvo, mi chiede se voglio aggiornare le altre pagine, solo che poi questa modifica non avviene.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    Le modifiche non li fai nel file .dwt, ma nel file .php, pagina per pagina.

    Lui ti chiede solo se vuoi aggiornare i collegamenti. Almeno il mio lo fa.

    Mai fatto modifiche nel template stesso (sarebbe abbastanza un casino per molti motivi) quindi non so dirti.

    Per una bella risata vai QUI

  5. #5
    Ciao Teana, DW è morto... è morto il giorno che lo hanno comprato gli incapaci della Adobe.


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27
    Io purtroppo so usare solo questo, e non benissimo come potete notare.

    Cosa si usa adesso?

    Grazie nobody, infatti il dubbio che mi era venuto era proprio quello. Se si aggiornava anche il contenuto del sito, modificando il modello, oppure solo i collegamenti come a quanto ho capito invece succede.

  7. #7
    Ciao di nuovo 8) Non mi sembri una pigrona , quindi il mio suggerimento sarebbe quello di perdere un poco di tempo ed imparare come includere dinamicamente un file esterno... è molto facile usando pagine dinamiche: php, asp etc.. non dico molto di + sennò mi bannano, credo per questo dovresti leggicchiare un po su internet o postare nelle sezioni appropriate del forum.

    Poi magari dovrai perdere un altro poco di tempo per riprogettare il tuo sito, ma alla fine avrai un prodotto funzionante e funzionale, non più tonnellate di infrastrutture inutili e malfunzionanti create dal DW.

    Un'altra alternativa ai .dwt è l'uso del semplicissimo "trova e sostituisci" che, ricorda, puoi usare su intere porzioni di codice, non necessariamente su una parola o due 8)

    o/ !

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Pianeta Terra
    Messaggi
    1,614
    @teana

    Cosa si usa adesso?

    Grazie nobody, infatti il dubbio che mi era venuto era proprio quello. Se si aggiornava anche il contenuto del sito, modificando il modello, oppure solo i collegamenti come a quanto ho capito invece succede.
    Un editor vale l'altro. Se sai usare dreamweaver, usa dreamweaver.
    La tua domanda "cosa si usa adesso" è fuori luogo, perché usare un editor per motivi di lavoro non è una "moda che passa". Sempre meglio che usare il blocco notes
    Io mi ci trovo benissimo su DW, cosi come su altri editor; sono +/- tutti uguali, ovvero danno la possibilità di scrivere codice.
    Se ti scrivi tutto il codice tu stesso(a ?), non avrai mai problemi con nessun editor.
    Per i file .dwt hai risolto/ capito adesso?

    Per una bella risata vai QUI

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27
    Ho fatto un corso in cui mi hanno insegnato ad usare FW, DW e flash.

    Solo che sono passati almeno 2/3 anni e la maggior parte delle cose le avevo nel frattempo dimenticate, mi ci sono rimessa (a....quindi ) adesso, perchè un'amica, presidentessa di una squadra di calcio a 5, mi ha chiesto di farle il sito.

    E lo faccio volentieri.

    Ma molti nodi vengono al pettine, quando non si ha piena dimestichezza.

    Anch'io comunque mi trovo bene con DW, anche se non ho altri termini di paragone

    Comunque ora il dwt è chiaro, grazie


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.