Salve a tutti, mi ritrovo come al solito a scrivere in questo forum in cerca di soluzioni per i miei poveri codici 
Purtroppo anche questa volta ho vari problemi e non solo uno:
sto facendo un menù in modo tale che, quando ci si passa sopra, questo si ingrandisca verticalmente e mostri delle informazioni. Ecco il mio codice HTML:
codice:
<div id="barra-alta">
<ul id="menu">
[*]Indice
[*]Forum
[/list]
<ul id="menu-statistiche">
[*]Utenti:
<li class="sta">500
[*]Utenti On:
<li class="sta-end">10
[/list]
<ul id="stat-personali">
<li class="sta-sta">Bentornato:
<li class="sta">nome
[*]Grado:
<li class="sta">Members
[*]1 MB
[*]Il mio pannello
<li class="stap-end">Mailbox
[/list]
</div>
Il tutto, ovviamente, ampiamente ridotto.
Ecco il mio codice css: http://www.beetxt.com/8yP/
(scusate il link ma sarebbe veramente troppo lungo da scrivere qua)
Primo problema:
Non riesco a centrare nessuna delle tre liste, ho provato con margin: auto e con l’allineamento del testo centrato, probabilmente sbaglio da qualche parte….
Secondo problema:
codice:
#menu:hover + ul#menu-statistiche {
display: block;
visibility: visible;
opacity: 1;
}
Con questo codice dico che la tendina venga mostrata solo se id menu è hover, ma in realtà dovrei mettere che venga mostrata quando una qualsiasi parte dell’#barra-alta è in hover, ma se metto #barra-alta:hover + ul#menu-statistiche { per qualche motivo non mi va….
Terzo problema:
Sempre in questo css:
codice:
#menu:hover + ul#menu-statistiche {
display: block;
visibility: visible;
opacity: 1;
}
Ho messo praticamente che ul#menu-statistiche venga mostrato, ma io ho bisogno che con lo stesso tempismo venga mostrato anche ul#stat-personali venga mostrato, ma anche se faccio #menu:hover + ul#stat-personali non mi va! Dov’è il problema secondo voi? Mi sembra di aver messo lo stesso codice in entrambi gli ID
Grazie mille a tutti quelli che leggeranno questo post, ma soprattutto agli admin e mod di HTML.it e ancora di più a quelli che mi aiuteranno (ovviamente)