Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema Visualizzazione Caratteri Speciali HTML Javascript

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post, spero di non aver sbagliato sezione

Il titolo non è molto chiaro, ma cercherò di spiegarmi al meglio.

Allora ho dei dati salvati sul db e codificati con la funzione php "htmlentities", se li estraggo e li lascio in php va tutto bene il browser mi visualizza i caratteri esatti, se invece li estraggo con ajax e poi li appendo con javascript il borwser non fa la conversione.

Esempio:

Sul db ho questo dato: "Ciao"

Se lo estraggo dalla pagina php e faccio echo Dato mi stampa "Ciao"

Se lo estraggo tramite ajax e poi lo appendo con javascript mi stampa & q u ot ; Ciao & q u o t ;
    (L'ho scritto spaziato per evitare che venga convertito in doppio apice)
    Ho cercato in rete ma non ho trovato molto...

Possibili soluzioni?

Grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il problema credo sia la codifica del db, comunque usare i caratteri speciali html come " ' possono confondere js considerandoli terminazioni di stringa se devi inserirli nel db codificali HTML Entity cosi js li leggerà correttamente
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta ma forse mi sono spiegato male

Dal punto di vista

Client --> Javascript --> PaginaPHP --> Database

Va tutto bene, prendo i dati inseriti nella form faccio i controlli con javascript, li passo alla pagina php , li codifico e li salvo nel db.

Client --> PaginaPHP --> Database

Se il client richiama una pagina php funziona tutto alla perfezione, i dati vengono estratti e il browser riconosce la codifica dei caratteri speciali html e nel sorgente si vedono come codifica, a video escono i caratteri normali.

Ecco che arriva il problema:

Effettuo la richiesta cliccando su un pulsante:
    Client --> JavaScript --> AJAX --> PaginaPHP --> Database

Fin qui tutto bene

Client <-- JavaScript <-- AJAX <-- PaginaPHP

La pagina php ritorna una stringa ad ajax che poi vado a manipolare tramite javascript, quando appendo questa stringa nel documento html a video non avviene la conversione da caratteri speciali html a caratteri normali

Spero di essermi spiegato meglio

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Avevo capito il problema, ma la mia risposta non cambia, problema di codifica db/php/html non so dov'è esattamente sia potrebbero essere anche tutti e tre le "aree" prova a mettere il HTML Entity nel db e vedrai che js lo inserisce correttamente.
    Per quanto ne so non c'è altra soluzione, ma potrei sbagliare con le codifiche ci litigo spesso
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    La codifica che uso è ISO-8859-1 per tutto, ho fatto delle prove e ho visto che il problema si risolve utilizzando innerHTML invece di textContent...

Appendo il testo con innerHTML e il browser esegue la codifica, se invece utilizzo la textContent il browser non esegue la codifica...

Non avendo postato una riga di codice era impossibile intuire che usavi textContent ed è normale visto che "riproduce" solo testo
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Eh già senza codice era difficile inture il problema... Grazie mille per l'aiuto e alla prossima ciaooo

Permessi di invio