Ragazzi ho bisogno di un aiuto se possibile. Devo tirare fuori dei dati da tre tabelle in relazione. In pratica ho dei filtri che possono essere combinati tra di loro tirando fuori alcune info. Per farla rapida ho messo un pezzetto di codice. Nell'esempio (in realtà le combinazioni sono molte) vorrei estrarre tutti i prodotti che hanno la caratteristica "Materiale" uguale ad "alluminio" e "acciaio" con la caratteristica "Gradini Nr." uguale a "4+4 e "5 +5" e la caratteristica "Portata" uguale a 100. In realtà qualcosa tira fuori ma non sono tutti i prodotti che mi occorrono quindi vi chiedo solo di verificare se la struttura è giusta o può mancare qualche condizione.
Grazie
(SELECT distinct articoli.ID_ARTICOLO
FROM articoli, Attributi_Prodotti, Attributo
WHERE articoli.ID_ARTICOLO = Attributi_Prodotti.ID_Prodotto
AND attributo.ID_attributo = Attributi_Prodotti.ID_attributo
AND articoli.SUBCATEGORIA = 1848
AND (
-- primo gruppo di filtri (Materiale)
(Attributo.DEXSITO = 'Materiale' AND Attributi_Prodotti.VALORESTRING = 'Acciaio')
OR (Attributo.DEXSITO = 'Materiale' AND Attributi_Prodotti.VALORESTRING = 'Alluminio')
-- secondo gruppo di filtri (Portata)
AND (Attributo.DEXSITO = 'Portata Kg' AND Attributi_Prodotti.VALORESTRING = '100 Kg')
-- terzo gruppo di filtri (Gradini)
AND (Attributo.DEXSITO = 'Gradini nr.' AND Attributi_Prodotti.VALORESTRING = '4 + 4')
OR (Attributo.DEXSITO = 'Gradini nr.' AND Attributi_Prodotti.VALORESTRING = '5 + 5')
)
)