Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[access] Accorpamento campi, come?

Ragazzi ho un problema con ms access. Praticamente ho una tabella "Prove" in cui vi sono delle date di un concorso e tre campi "commissario 1" "commissario 2" "commissario 3", in quanto per ogni prova ci sono 3 commissari. Ho nel database un'altra entità di nome "commissari" che dovrebbe indicarmi per ogni commissario i relativi dati anagrafici. Ho creato una relazione tra gli attributi "commissario 1" "commissario 2" e "commissario 3" dell'entità prove e le ho collegate con l'unico attributo " commissario" dell'entità commissari. Ora però non riesco a svolgere una query attraverso la creazione guidata che mi dia in un unica colonna l'unione di "commissario 1" "commissario 2" e "commissario 3" e i relativi dati anagrafici. Come posso ovviare a questo problema?

tutto assieme aggrovigliatamente in un'unica colonna? fa' un esempio, grazie

Utente di HTML.it
    in una tabella "prove" ho l'identificativo del concorso la data l'ora e i commissari, commissario 1, commissario 2, commissario 3. in un altra tabella di nome "commissari" in relazione a "prove" ho invece tutti i dati anagrafici dei commissari.

Voglio creare una query in grado di elencarmi tutti i commissari con le date dei concorsi e i loro relativi dettagli anagrafici. Se procedo nel fare una query guidata non posso unire gli attributi "commissario 1" "commissario 2" "commissario 3" in un unico attributo "commissario". Quindi sono obbligato a scegliere solo un attributo per volta, ossia non posso avere un elenco di tutti i commissari ma solo di un gruppo per volta.

lo puoi fare questo esempio con dei dati? del tipo: ho questi dati nelle tabelle, vorrei questo output. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MMArc#
    se ho caapito bene hai una prova, ed ogni prova può essere "supervisionata" da 3 commissari al massimo, e tu vuoi creare una tabella dove ci sia un elenco di tutti i commissari con i loro dati e le prove che hanno/stanno supervisionando??

forse qualcosa di simile

select C.Id,C.nome,ec......., P.Id,
    From Commissario C, Prova P
    Where C.Id = P.IDC1
    Group by C.Id

Però ti consiglio di limitarti ad una query che ti tira fuori tutti i commissari e in relazione a loro le loro prove, ti verrà fuori un record per ogni prova eseguita da ogni commissario e perciò ti consiglio successivamente di ordinarlo per l'id del commissario
    I sogni sono realtà in anticipo

Permessi di invio