Telecom Italia ha lanciato TuttoFibra Plus la sua prima offerta di connettività in fibra ottica sino a 100 Mbit in download.
Solo a Milano purtroppo...
http://www.webnews.it/2013/06/20/tut...mbit-a-milano/
![]()
Telecom Italia ha lanciato TuttoFibra Plus la sua prima offerta di connettività in fibra ottica sino a 100 Mbit in download.
![]()
Sai che novità fivendra ormai queste notizie non destano nemmeno più interesse nelle persone poi siamo sicuri che passeranno a Roma ????Originariamente inviato da fivendra
![]()
![]()
![]()
Ma sta cosa non dovevano averla fatta anche a Venezia da quello che ricordo o mi sto sbagliando ?????
si ti sbagli
O meglio ti stai confondendo con i due progetti di Telecom , il primo è quello con la FTTC che copre ad oggi 25 città. Quindi la VDSL insomma con connettività sino a 30 Mbit. Venezia inclusa.
Il secondo progetto è quello con la tecnologia FTTH, ovviamente più costoso. Qui si sta lavorando con Metroweb ed altre realtà, ma per avere la fibra in casa salvo miracoli dello scorporo ci vorrà tempo....
mi ricordo però che ne stavano parlando da anni di portare la FTTH a Venezia con il presidente della Telecom , mi sa che se vado a cercare su internet qualcosa trovo !!Originariamente inviato da fivendra
si ti sbagli
O meglio ti stai confondendo con i due progetti di Telecom , il primo è quello con la FTTC che copre ad oggi 25 città. Quindi la VDSL insomma con connettività sino a 30 Mbit. Venezia inclusa.
Il secondo progetto è quello con la tecnologia FTTH, ovviamente più costoso. Qui si sta lavorando con Metroweb ed altre realtà, ma per avere la fibra in casa salvo miracoli dello scorporo ci vorrà tempo....
Per quello che mi riguarda non vedrò mai ne FTTCab ne FTTH percui non ci penso nemmeno se proprio vedo che mi fanno pagare caro un servizio obsoleto tolgo Telecom e passo a EOLO o Linkem![]()
Figata. Ed io che sono ad una manciata (30, 40?) di km da li viaggio ad 1mbit scarso, con 0,25 in upload![]()
parlare non significa programmare... a Venezia di nero su bianco al momento c'era solo la FTTC.
Poi in futuro chissà....
In ogni caso di progetti o presunti tali paralleli ce ne sono e ce ne saranno sempre...
Comunque dalle mie parti la VDSL arriverà presto![]()
Se abbasseranno il prezzo....
Io stavo pensando a wadsl... i prezzi sono decisamente più a portata di mano.Originariamente inviato da Andrea786
mi ricordo però che ne stavano parlando da anni di portare la FTTH a Venezia con il presidente della Telecom , mi sa che se vado a cercare su internet qualcosa trovo !!
Per quello che mi riguarda non vedrò mai ne FTTCab ne FTTH percui non ci penso nemmeno se proprio vedo che mi fanno pagare caro un servizio obsoleto tolgo Telecom e passo a EOLO o Linkem![]()
... se penso che in giro ci sono connessioni wimax (esageratamente funzionanti, lo dico per esperienza) da 24/3mbit a 8 euro al mese...peccato siano altrettanto esageratamente limitate territorialmente
![]()
secondo me, se non ci sarà qualche genere di rivoluzione progettuale nello sviluppo digitale italiano, al di fuori dei centri principali sarà meglio puntare sull'LTE per avere l'ultra banda larga...
Lo so, lo so che non è una linea fissa, che è a consumo..... però è di più facile implementazione e nel giro di un paio di anni dovrebbe essere anche più usabile in termini di GB offerti rispetto ad oggi....
Di Linkem sento sempre parlare male, Eolo sembra andar meglio nel complesso. Però ho notato che gli utenti appena vengono coperti da adsl tendono a darsela a gambe, guarda caso...Originariamente inviato da Andrea786
se proprio vedo che mi fanno pagare caro un servizio obsoleto tolgo Telecom e passo a EOLO o Linkem![]()
![]()
Beh di solito l'adsl ha costi nettamente inferiori rispetto alle wimax...Originariamente inviato da Sunflower
Di Linkem sento sempre parlare male, Eolo sembra andar meglio nel complesso. Però ho notato che gli utenti appena vengono coperti da adsl tendono a darsela a gambe, guarda caso...![]()