Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

contenuti dinamici senza refresh

non so se il titolo è corretto. ho un problema, ho fatto un sito in php che carica le varie pagine, però ci deve essere ( non per mia volontà) la musica di sottofondo all'intero sito. qualunque sistema io usi la musica riparte ogni volta che cambio pagina, mentre io vorrei che il file musicale continuasse a prescindere..
    la pagina principale dove vengono caricati i contenuti è:
    codice:
    <? include("header.php"); include("menu.php"); $p="main"; //pagina di default per i contenuti centrali if(isset($_GET['page'])){ //pagina passata via parametro $p=$_GET['page']; if($p!=basename($p) || !preg_match("/^[A-Za-z0-9\-_]+$/",$p) || $p=="index" || !file_exists($p.".php")) $p="error"; //pagina di errore } include($p.".php"); include("footer.php"); ?>
    non so se serve il codice anche delle varie pagine. ditemi cosa vi serve eventiualmente per aiutarmi.
    grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it
    se vuoi caricare del contenuto senza refresh puoi usare ajax... cosi carichi solo il contenuto...
    Jamie Ynonan - Web Developer / Desarrollador Web - HTML5 - CSS3 - Javascript/jQuery - PHP/CodeIgniter/Laravel - SQL/MySQL - Wordpress
    Telelavoro / Teleworking - jamiea31[at]gmail.com - Lima - Perù - GMT -5

hai qualche link di esempio da postarmi? non saprei come integrarlo nel php...

Utente di HTML.it
    io uso ajax con jquery: http://api.jquery.com/jQuery.ajax/
    Jamie Ynonan - Web Developer / Desarrollador Web - HTML5 - CSS3 - Javascript/jQuery - PHP/CodeIgniter/Laravel - SQL/MySQL - Wordpress
    Telelavoro / Teleworking - jamiea31[at]gmail.com - Lima - Perù - GMT -5

provo a vedere, grazie

Permessi di invio