Salve a tutti sono arrivato qui perché son due gironi che combatto con il mio problema e non riesco a venirne a capo, anche ora vengo da una sessione di qualche buona ora a smanettare..
Ho letto un pò del forum e cercato se trovavo qualche info da aggiungere a quelle googlate, per chiarificarmi le idee, ma non ho trovato discussioni giuste per me e dopo un paio di ore mi è aumentata la confusione....
Spero di aver azzeccato la sezione anche se invece di Programmazione cercavo una sezione dedicata al C++, a meno che non me la sia persa....
Quindi scusate se ho sbagliato luogo dove postare, me lo dite e provvedo subito.
Venendo al sodo:
Mi è venuto in mente di farmi una semplice finestra con pulsanti che cliccando aprono un dato file, questo perché cosi riuscirei a facilitarmi il lavoro non di poco.
Avevo ottenuto risultato con un blando foglio Excel pulsanti rimediati con forme geometriche ed collegamento ipertestuale per avviare il file da C:\
Il risultato non mi soddisfa e poi necessita di apertura excel con quel che ne consegue.. (memoria, carico etcetc)
Fra i vari programmi ho messo su wxDev-C++ build 7.4.2.569 ed ho aggiornato tutto, premetto che sono su un sistema WindowsXP, dico sottovoce che sono un nabbo, anche perché sono anni che ho abbandonato il basic, quindi sono come una carta bianca.
Ecco cosa ho provato a fare:
Avvio wxDev C++ e faccio Nuovo progetto e scelgo "wxWidgets Frame"
Salvo Progetto1.dev, poi lascio tutte le selezioni come sono, ed anche il profilo "MingW gcc"
Clicco su Crea
Adesso ho la mia finestra da configurare.
Inserisco un wxButton ed inserisco un wxEdit
Rinomino il label del wxButton in "Avvia Copia" lascio il nome inalterato
pulisco il txt dell wxEdit
insomma faccio tutto per far si che il programma pulisca il wxEdit e ci scriva una frase quando clicco sul pulsante, riesco fin qui a far tutto.
Aggiungo un pulsante per fare i tentativi e metterci un codice che cliccandolo faccia aprire un file esterno (uno dei miei file bat, un txt, lanciare un programma...)
Rivado sul nuovo pulsante aggiungo una nuova funzione Onclick
a questo punto vado ad inserire il codice per far aprire il file esterno, e qui mi impicco, perché ho provato i più svariati comandi, ovviamente leggendo qui e li, da #include <fstream> e relativo codice a #include <stdlib.h> e relativo codice, ma anceh altri al punto che ho la testa in poltiglia.
Chiunque volesse indirizzarmi a qualcosa di specifico avrà le mie preghiere di buona fortuna e vincita superenalotto![]()
GRAZIE