Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema magic_quotes_gpc

ciao volevo delle informazioni a proposito di magic_quotes_gpc
    non riesco a modificare il valore usando ini_set(), perchè? e poi non trovo nel php.ini su mac magic_quotes_gpc mentre su windows si perchè?
    grazie dell' aiuto!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No scusa, su Windows dov'è che trovi il magic_quotes_gpc?
    Windows è un sistema operativo, php.ini è un file, come li metti in relazione nella tua affermazione?

Nel file php.ini se fai fare la ricerca al programma che usi per aprirlo e non lo cerchi tu ad occhio non trovi questa riga?

magic_quotes_gpc = off

Magari anche se commentata?

Ad ogni modo, attualmente come pensi sia settato il valore di magic_quotes_gpc? Come vorresti che fosse?

ciao, forse mi sono spiegato male.
    Ho wamp in windows, andando nel file php.ini il magic_quotes_gpc è a off, mentre col mac ho mamp ed andando nel php.ini non trovo magic_quotes_gpc

alla fine da quel che ho capito non tutto si può modificare con l' ini_set(), ma bisogna usare un .htaccess

grazie per la risposta cmq

Nel php.ini che hai sul mac aggiungi la riga a mano e poi riavvia il seerver.

e ma se lancio phpinfo() su mac riesco a vedere nella parte core magic_quotes_gpc On , non capisco perchè non si vede nell' ini!!

Perché se nel php.inin non c'è viene usato il valore di default previsto da Apache, se invece c'è, viene usato il valore lì specificato, quindi aggiungi la riga e vedrai che risulterà off.

Originariamente inviato da baobabdesign
    e ma se lancio phpinfo() su mac riesco a vedere nella parte core magic_quotes_gpc On , non capisco perchè non si vede nell' ini!!
    Io ho il medesimo problema, ho provato ad aggiungere la stringa che hai consigliato in php.ini ma nulla, in phpinfo() nessuna traccia di magic_quotes_gpc.

Ciao io ho risolto proprio così inserendo la riga nel file htaccess! controlla meglio!

Permessi di invio