Un saluto a tutti.
Sono nuovissimo del forum e avrei bisogn di un chiarimento/aiuto tecnico da parte vostra che siete sicuramente molto più esperti di me in materia
Ho un contratto telefonico con infostrada. Chiamate e adsl illimitata che dovrebbe andare a 7 mega. Devo dire la verità che leggendo nel forum molti dei problemi che si sono riscontrati riguardo perdite di segnale disconnessioni varie non mi sono mai successe, il problema però è che dovrei viaggiare a 7 mega, più o meno, mentre invece da test effettuati con diversi tester online speedtest.net ecc ecc non vado oltre 1.9 che risulta essere la massima velocità mai raggiunta.
Chiamato il Call center mi fanno fare le solite prove staccare il filtro telefono fisso e così via, poi mi fanno entrare nel settaggio del modem un sitecom adsl2+ e mi fanno notare che al modem arrivano 5.9 mega.
Quindi x loro tutto ok.
Ora la mia domanda è:
Come è possibile che al modem arrivino quasi 6 mega e quando navigo la velocità che danno tutti i tester compreso in wifi col cellulare non supera mai ma dico mai 1.9?
Ho provato anche a collegare col cavo eternet il pc alla presa principale staccando tutti i filtri, niente sempre 1.9 di max, provato con un altro computer, un altro modem anche non router, niente sempre quello il risultato e sempre quasi 6 mega arrivano ai modem.
Potete aiutarmi a capire? Magari ho davvero in casa qualche problema di linea...
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi a capire.