Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: leggere DB

Utente di HTML.it

leggere DB

Ciao a tutti, ho il seguente problema:
    Ho un software che serve per gestire il mio negozio: Clienti, articoli, fornitori, fatture ecc ecc
    Tramite un secondo software estrapolo i dati che mi occorrono li formatto opportunamente e li do in pasta ad un e-commerce.
    Adesso volevo estrapolare altri dati per ogni articolo che non riesco a trovare nel software di origine.
    Mi potreste indicare un applicativo che mi permetta di controllare le tabelle del DB del software con cui gestisco il negozio di modo di controllare su quale tabella e record si trovano i dati che mi servono?

Spero quantomeno di essere stato chiaro.

Ciao e grazie a tutti.

Re: leggere DB

Originariamente inviato da arino
    Ciao a tutti, ho il seguente problema:
    Ho un software che serve per gestire il mio negozio: Clienti, articoli, fornitori, fatture ecc ecc
    Tramite un secondo software estrapolo i dati che mi occorrono li formatto opportunamente e li do in pasta ad un e-commerce.
    Adesso volevo estrapolare altri dati per ogni articolo che non riesco a trovare nel software di origine.
    Mi potreste indicare un applicativo che mi permetta di controllare le tabelle del DB del software con cui gestisco il negozio di modo di controllare su quale tabella e record si trovano i dati che mi servono?

Spero quantomeno di essere stato chiaro.

Ciao e grazie a tutti.
    Partendo dal presupposto che non conosciamo il software che usi perche' non lo dici, come possiamo dirti il nome di un programma che estrae le tabelle da un programma che non conosciamo?

Apparte questa premessa non credo puoi fare quello che chiedi. Il modo per ottenere i dati che vuoi e' contattare chi ti ha fornito il software e dirgli di aggiungere questa estrazione di dati

Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie della risposta, il software non l'ho detto perchè forse non è molto conosciuto, comunque si chiama FACILE.
    Ma a me non è che serve estrarre i dati all'interno di un file ma fare delle ricerche all'interno delle tabelle e dei campi.

In realtà il mio scopo finale è questo:
    Io ho un software da anni, non mio (si chiama FACILE) con il quale gestisco il negozio, da qualche anno ho realizzato un software io personalmente con il quale importo tutti i dati del software FACILE e poi li tratto opportunamente, li esporto in un determinato formato e li do in pasto ad un sito di e-commerce da me realizzato per mettere on line gli articoli da vendere.

Adesso avendo definito su facile 2 ditte, non riesco ad importare nel mio programma i dati della seconda ditta, in pratica non trovo la tabella che contiene i dati della seconda ditta ecco perchè mi serviva un software per controllare all'interno delle tabelle di facile.

ok.

Credo comunque che devi chiedere a chi distribuisce il software Facile..
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    Si hai ragione ma il problema è che non rispondono e che se ci voglio arrivare devo arrivarci da solo, forse capiscono che tra non molto il loro software verrà abbandonato.
    Quindi per il periodo di transizione volevo essere coperto capito?

Ciao

Utente di HTML.it
    Una domanda veloce, esiste un metodo per capire che DB utilizzano con Questo software?

Ciao

Originariamente inviato da arino
    Una domanda veloce, esiste un metodo per capire che DB utilizzano con Questo software?

Ciao
    ma se hai detto da qualche anno ho realizzato un software io personalmente con il quale importo tutti i dati del software FACILE!!!! quindi SAI GIA' che db usano...

Utente di HTML.it
    Ciao Optime ho letto solo adesso la tua risposta.
    Si è giusto quello che riporti, il software da me personalizzato l'ho realizzato con filemaker e l'import vero e proprio è in fondo gestito dallo stesso software, il problema si è posto adesso che gestendo con lo stesso software 2 ditte io non riesco ad importare i dati della seconda ditta.

Ciao, spero di essere stato abbastanza chiaro questa volta, mi scuso per la precedente.

Ciao

arino, mettiti nei nostri panni: solo conoscendo il software FACILE e la struttura del suo db si può sapere come fare! Armati di pazienza e chiedi al produttore

Ma è quello della Modular Software, tuttora venduto in scatole di cartone??

Comunque l'unica è che esplori il contenuto del db fino a capire come sono strutturati i dati.
    STK/Unit: Unit Test framework per MariaDB
    http://stk.wikidot.com/stk-unit

Permessi di invio