Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Invio Email a più destinatari

Ciao a tutti,
    è da qualche giorno che cerco una soluzione ma ancora non ci sono riuscito a far in modo che possa inviare la mail a più destinatari.

Nella variabile $mail_to definisco che la mail deve essere inviata all'indirizzo email passato nella variabile $mail_destinatario. Ma se oltre a $mail_destinatario, volessi inviarla in cc anche a $mail_destinatario_aa e $mail_destinatario_bb, come devo fare?

Codice PHP:
    // [Destinatario, mittente, ecc]
    $mail_to $mail_destinatario;
    $mail_from $mailadmin;
    $mail_subject "Conferma Iscrizione Socio ... n. $numero_progressivo";
    $mail_body "Corpo della mail";
    // Intestazioni HTML
    $mail_in_html "MIME-Version: 1.0
    "
    ;
    $mail_in_html .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1
    "
    ;
    $mail_in_html .= "From: <$mail_from>";
    // Processo di invio
    if (mail($mail_to$mail_subject$mail_body$mail_in_html))
    {
    print 
    "Email inviata con successo a $mail_destinatario"

Grazie
    Ultima modifica di Alhazred; 18-12-2013 a 19:56

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Leggere la documentazione sulla funzione mail() dove c'è scritto tutto.

Facciamo tutti uno sforzo per cercare le risposte ai nostri problemi (e questo era piuttosto piccolo come sforzo visto che bastava leggere la documentazione ufficiale), poi se proprio non ci si riesce chiediamo aiuto.

è da qualche giorno che cerco una soluzione
    questa mia frase è stata la premessa per informare chi legge che ho già controllato. Per te potrà essere piccolo e semplice come problema, ma significa che non tutti hanno le conoscenze e l'approccio corretto alla problematica e per questo si chiede aiuto con tanto di codice postato. Ed è per questo che esistono i forum di discussione, altrimenti tutti nasceremo imparati.

Comunque ti ringrazio e mi leggerò quanto da te indicato.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da azocomposto
    questa mia frase è stata la premessa per informare chi legge che ho già controllato. Per te potrà essere piccolo e semplice come problema, ma significa che non tutti hanno le conoscenze e l'approccio corretto alla problematica e per questo si chiede aiuto con tanto di codice postato. Ed è per questo che esistono i forum di discussione, altrimenti tutti nasceremo imparati.

Comunque ti ringrazio e mi leggerò quanto da te indicato.
    Evidentemente hai cercato male, perché la documentazione ufficiale è il primo posto dove devi andare a guardare come si usa una funzione.

Se poi non c'è scritto (molto difficile) o ti serve un uso particolare, allora passi a cercare con Google ed infine chiedi se non trovi niente.
    Tu hai saltato il passo più ovvio e che ti avrebbe risolto il problema in poco tempo... perché c'è proprio scritto come mettere i destinatari nel campo ccn (bcc in inglese).

Sicuramente ho cercato male su Google. Ma la tappa sul forum è indispensabile.
    Ora sto guardando la documentazione e vediamo.

ciao

Permessi di invio