Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Fonts

Utente di HTML.it

Fonts

Ciao,
    volevo sapere perché in Dreamweaver non è presente il font: Futura, non riesco a capire...sono presenti tutte le tipologie di font, il Futura no, per quale motivo?

grazie in anticipo

Re: Fonts

Originariamente inviato da man12
    ......sono presenti tutte le tipologie di font,.........
    Non è vero! Ci sono solo le famiglie di font più adatti al web
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

font

Sì, ho capito che è presente il font-family, però la mia domanda è un'altra...come si risolve il problema dei font non esistenti all'interno di Dreamweaver? nella lista di aggiunta dei font all'interno del software non è presente il Futura, anche se all'interno del mio computer è presente (libro Font_mac) il Futura originale...

Utente di HTML.it
    Ci dovrebbe essere qualche cartella per i font Chiudi dreamweaver, aggiungila per poi riaprire DW.
    Per una bella risata vai QUI

Non vuol dire nulla se è presente nel tuo PC, i font che propone DW sono gli stessi (i più adatti al web e i più comuni quelli che più o meno tutti possono visualizzare), per tutti i PC ove è installato, se vuoi il tuo futura lo puoi specificare manualmente, ma bisogna poi vedere se chi deve visualizzarlo lo può poi fare e se è presente nel suo PC

Mi sono spiegato questa volta?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ma sicuro... esattamente come suggerisce Carlo: semmai lo "scrivi" a mano e ti preoccupi poi di cosa succeda se l'utente non ha quel font installato (dando un font alternativo o incorporando il futura nel tuo sito).
    Drimviuver è un gonzo... è veloce come un bradipo ed intuitivo come un trattato di fisica quantistica.

Permessi di invio