Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come includo un menu HTML in una pagina HTML?!?

Buon giorno a tutti!!!
    ho un menu che mi si ripete in tutte le pagine e, per comodità ed a cause di modifiche continue mentre sviluppo il sito, preferirei averne solo uno che chiamo in ogni pagina...
    Ma, benedetta ignoranza, dopo secoli che non lavoro più in HTML, non ricordo più nemmeno vagamente come fare...
    La pagina è semplice html con script jquery ed il menù è una tabella che contiene del testo...
    Ho cercato qua e la come includere il menu, ma con include non lo vedo in anteprima e mi crea un problema di html come lo chiamo dall'esterno...
    Come posso fare?!?
    Il sito è questo
    www.stsr.it/test/index.html
    ed il menù incriminato è quello al piede della pagina (testo grigio).
    Grazie anticipatamente!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    verifica il nome del sito da "impossibile contattare il server"
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che sviluppare ancora (nel 2013) un sito con la struttura a tabelle denota una scarsa conoscenza del web e di come si è evoluto e dei concetti ormai fondamentali del w3c e della semantica delle pagine.
    Ti ricordo in oltre che l'indicizzazione su google sarà molto più difficile se non impossibile visto che google tiene molto in considerazione la semantica delle pagine.
    A mio avviso dovresti rivedere la struttura sviluppandola con i css perché non credo che per un sito statico di 6 pagine ci possa essere un problema di menu da farlo con inclusione, nonostante ciò tu voglia comunque proseguire hai tre soluzioni:
    A) Includi la pagina menu con load di jquery (vedi demo includi js)
    B) La includi con js dove vuoi che appai nella pagina metti <script type="text/javascript" src="tuomenu.js"></script>demo
    C) Trasformi le 6 pagine del sito da html a shtml poi fai un inclusione server-side demo

Cavicchi Andrea

Mmmm... Non è molto cortese dare più o meno della mentecatta ad una persona... Comunque avevo dichiarato che erano secoli che non facevo un sito...
    Va bè, grazie comunque...

Comunque se avessi guardato bene avresti visto che le pagine non sono 6 ma bensì 50 o 60 a causa della mia scarsa capacità di programmazione...

Originariamente inviato da uccierica78
    Mmmm... Non è molto cortese dare più o meno della mentecatta ad una persona... Comunque avevo dichiarato che erano secoli che non facevo un sito...
    Va bè, grazie comunque...
    Io non ho offeso nessuno tengo a precisarlo e visto che sei così sensibile da non accettare dei consigli, non interverrò più nelle tue discussioni.
    Tanto chi ci rimette non sono certo io (ops altra scortesia ma è l'ultima)
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio