Salve ragazzi avrei un problema. Ho creato un menù verticale a lato della mia pagina...vorrei applicarli un effetto che sinceramente non so come si chiama ma è molto comune. Al passaggio del mouse su una determinata voce del menu essa deve spostarsi verso destra...come faccio? Posto il codice
HTML:
CSS:
codice:
<style type="text/css"> #menu02v{ width: 13em; font: 90% "Palatino Linotype", "Book Antiqua", Palatino, serif; } #menu02v ul{ margin: 0; padding-left: 0; list-style: none; } #menu02v li{ font-size: 1.1em; display: inline; margin: 0; padding: 0; } #menu02v a:link, #menu02v a:visited{ display: block; background: inherit; color: #05181E; margin: 2px; padding: 0.6em 0.3em 0.1em 10; text-decoration: none; text-align:center; border-right: 0px solid #00C000; } #menu02v a:hover, #menu02v a:focus, #menu02v a:active{ border-color: #05181E; text-decoration: underline; color: inherit; background-color: inherit; } </style>
Forse nel linguaggio css ci sono un pò di cose inutili in quanto inizialmente era nato come un semplice Menù dove al passaggio del mouse la voce si sottolineava..ora ho inserito le immagini a ogni voce del menù e vorrei utilizzare l'effetto che ho spiegato prima
Grazi in anticipo