Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Form con possibilità di commento e di valutazione

Salve a tutti, ho creato un form ma vorrei che ci fosse la possibilità di commentarne il contenuto e di votarlo in maniera positiva o negativa..quindi o +1 o -1..i commenti vorrei fossero a tendina nel senso cliccare su un pulsante e ti escono tutti i commenti precedenti più possibilità di commenti personali..per il fatto della votazione vorrei due pulsanti con + o - per le votazioni e un counter vicino..vorrei tutte e due le cose sulla sinistra della riga dove sono prensenti "pulisci form" "invia.....forse qualcuno non avrà capito ma intanto posto il codice del form e vediamo se qualcuno sa aiutarmi

html
    codice:
    <form action=""> <fieldset class="fieldsetnone"> <fieldset style="width: 80px;"> <legend>[img]Raccontaciituoisogni.png[/img]</legend> <p class="Anonimo">Anonimo? Si <input type="radio" name="linguaggio" value="Si"/> No <input type="radio" name="linguaggio" value="No"/> </p> <p class="Nome">Nome</p> <input type="text" class="form"> <p class="textarea"> <TEXTAREA cols=65 rows=8 WRAP="physical" name="commento"></textarea></p> <p class="bottone1"> <input type='reset' value='Pulisci form'/></p> <p class="bottone2"><input type="submit" value="Invia i dati" /></p> </fieldset> </fieldset> </form> <form> <p class="Regione"> Da: <select> <option style="background: #FFFFFF;">Abruzzo</option> <option style="background: #FFFFFF;">Basilicata</option> <option style="background: #FFFFFF;">Calabria</option> <option style="background: #FFFFFF;">Campania</option> <option style="background: #FFFFFF;">Emilia-Romagna</option> <option style="background: #FFFFFF;">Friuli-Venezia Giulia</option> <option style="background: #FFFFFF;">Lazio</option> <option style="background: #FFFFFF;">Liguria</option> <option style="background: #FFFFFF;">Lombardia</option> <option style="background: #FFFFFF;">Marche</option> <option style="background: #FFFFFF;">Molise</option> <option style="background: #FFFFFF;">Piemonte</option> <option style="background: #FFFFFF;">Puglia</option> <option style="background: #FFFFFF;">Sardegna</option> <option style="background: #FFFFFF;">Sicilia</option> <option style="background: #FFFFFF;">Toscana</option> <option style="background: #FFFFFF;">Trentino-Alto Adige</option> <option style="background: #FFFFFF;">Umbria</option> <option style="background: #FFFFFF;">Valle d'Aosta</option> <option style="background: #FFFFFF;">Veneto</option> </select> </p> </form>
    css
    codice:
    <style type="text/css"> .form { background: #FFFFFF; color:#000000; font-family: Tahoma; font-size: 11px; border: Solid 1px #000000; position:absolute; top: 87px; left: 239px; }  .bottone1 { position:absolute; top: 233px; left: 385px; } .Nome { position:absolute; top: 70px; left: 200px; } .Regione { position:absolute; top: 469px; left: 700px; } .fieldsetnone { background-color: inherit; border:5px; position:absolute; top: 400px; left: 330px; } .fieldset { background-color: #F4A460; border-top:solid #222 10px; position:absolute; top: 400px; left: 195px; } .Anonimo { position:absolute; top: 70px; left: 40px; } </style>
    Grazie in anticipo a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Form con possibilità di commento e di valutazione

Originariamente inviato da Scialpo
    forse qualcuno non avrà capito

comincia con l'indentare correttamente il codice, usa:

Codice VB [aiuto]
    Modalita' normale
    Modalita' avanzata <---

e magari anche un'immagine del quello che vuoi ottenere
    oltre che a un'esposizione più approfondita delle questioni

Allora vorrei praticamente un form con queste caratteristiche:
    http://img844.imageshack.us/img844/7797/kukl.png

La regione,gli anni, il nome o l'anonimo sono tutte caratteristiche che chiedo di inserire nel form d'iscrizione...nel form che risulterà una volta approvato vorrei appunto anche la votazione del post, il numero del post e i commenti..sai aiutarmi?
    P.s. Sto facendo tutto su block note

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    qui siamo in html e possiamo dirti solo come creare il form in quanto tale.

da una parte pare sia semi auto popolato da informazioni che dovrebbero esser nel db... dall'altra sembra ci sia un giochillo JS per determinare il voto.
    quindi è un lavoro composto da almeno tre aspetti
    a parte l'origine dei dati per la precompilazione... a che ti servirebbe far scrivere nuovamente "anni/nome/regione" visto che dovresti averli nel db?

ora dovresti chiarire meglio di cosa necessiti, questa è la sezione HTML e ci limitiamo alle problematiche inerenti. non possiamo "fare tutto" per via delle diverse tecnologia usate

Quello che voglio andare a creare è il form approvato che andrà postato sul sito e che tutti gli utenti potranno vedere ecco perchè voglio tutti quei dati...comunque tu mi consigli di fare una cosa alla volta e di scrivere nella sezione Js per la votazione? Per il numero del post e per i commenti a che sezione mi rivolgo? non ho proprio idea come si possano fare :S

Permessi di invio