Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come modificare caratteri nelle tabelle

Ciao a tutti voi

Ho fatto una pagina di vendita in modo misto. Il testo l'ho inserito usando il blocco note, mentre le tabelle le ho costruite con Kompozer e ne ho estratto solo le istruzioni contenute tra <table> e </table>. Sono ricorso a questo metodo perché con TinyMCE Advanced non riesco a centrare le tabelle e i testi al loro interno.
    Ora però ho il problema che non riesco a determinare la grandezza dei caratteri dei testi nelle tabelle. È ovvio che sbaglio istruzioni, d'altra parte so pochissimo di html e posso definirmi ignorante in materia.
    Comunque la pagina è http://www.homomentis.it/ansia-sociale/.
    mentre la struttura di una delle tabelle (hanno tutte la stessa impostazione) senza l'indicazione della grandezza caratteri é:
    <table>
    <tbody>
    <tr>
    <td style="vertical-align: middle; background-color: #f2ffe5; width: 500px; text-align: center;">
    <div style="text-align: center;">

<span style="color: #660000;">DECIDI DI CAMBIARE VITA</span>

</div>
    <big style="color: #660000;"><span style="font-family: Georgia;">FA UNA SCELTA GIUSTA PER TE</span></big><br style="font-family: Georgia; color: #660000;" />
    <big><span style="font-family: Georgia;"><span style="color: #660000;">COGLI L'ATTIMO</span>
    </span></big></td>
    </tr>
    <tr>
    <td style="vertical-align: middle; background-color: #f2ffe5; text-align: center;"><big style="color: red;"></big><big style="font-family: Georgia;">ORDINA
    ADESSO</big><br style="color: red;" />
    <br style="color: red;" />
    <span style="font-family: Georgia;"><span style="font-family: Georgia;"><big style="text-decoration: underline; color: red;"></big><big></big><big> CLICCA QUI</big>
    </span></span></td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>

mi potete aiutare?

Addio timidezza, il blog su ansia sociale
    e timidezza

Re: come modificare caratteri nelle tabelle

Originariamente inviato da epigino
    so pochissimo di html
    non usare le tabelle per quello che vuoi fare

ecco adesso ne sai molto più di prima

io userei meglio un "blockquote" con "h1~h6, p, strong, etc."

Utente di HTML.it
    Ecco fatto questo dove hai messo gli altri e dimmi se ti funziona

<span style="font-size:grandezza in px;"></span>

ciao

quindi dovevo usare una istruzione css per determinare la formattazione del testo e non una istruzione html, grazie Andcas. L'ho testato su una pagina di prova e funziona.
    Ac_socmel, non so cosa sia un blockquote e quindi non ci ho capito nulla della tua indicazione, ma grazie lo stesso. Cmq anch'io all'inizio avevo pensato di non usare le tabelle, ma come creare un diverso sfondo per il testo quando l'editor di wp non mi centrava nemmeno il testo nel rigo?

Addio timidezza, il blog su ansia sociale
    e timidezza

Utente di HTML.it
    @epigino Ci mancherebbe prego per me è un piacere esserti stato di aiuto

Permessi di invio