Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Eliminare articoli da una stringa

Ciao a tutti,come da titolo dovrei eliminare gli articoli da un testo che è contenuto in una variabile.

La mia soluzione di codice è la seguente:
    Codice PHP:
    function filtro2($text,$separatore) {

$separatore = array('il''lo''la''il''gli' ,'le');

if (
    is_array($separatore)) {
            foreach (
    $separatore as $current) {

$text str_replace($separatore""$text);

}
            echo 
    $text;
    }

Ovviamente è una parte di codice,ma è quella che riguarda l'eliminazione degli articoli.

Questa soluzione però mi toglie anche parti di testo che non sono articoli,il mio ragionamento è che un articolo è sempre preceduto e seguito da uno spazio,ma pensandoci non è sempre vero infatti se inizio una frase con l'articolo questo non è preceduto da uno spazio.

Quindi come potrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Nel caso in cui una frase inizi con un articolo, ti consiglio di aggiungere nell'array gli articoli con la prima lettera maiuscola.

Utente di HTML.it
    Forse un modo per coprire più casi sarebbe agire solo sugli articoli che hanno subito prima e subito dopo caratteri che non siano lettere, utilizzando un'espressione regolare

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: Eliminare articoli da una stringa

Fixed
    Originariamente inviato da macco_cl
    ...il mio ragionamento è che un articolo è sempre preceduto e/o seguito da uno spazio...
    Poi ti resta fuori solo l' ed L', ma basta aggiungerli all'array.

Perché fai questo controllo?
    if (is_array($separatore))

A che serve dato che $separatore l'hai dichiarato alla riga precedente come array? La condizione sarà sempre vera.

Utente di HTML.it
    il controllo se è un array l'ho messo perchè successivamente $separatore potrebbe non essere più un array ma una virgola o un altro segno di punteggiatura.

il maiuscolo e minuscolo non mi preoccupa perche uso la funzione strtolower e metto tutto minuscolo.

il mio problema persiste per gli articoli che sono all'inizio di frasi.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da macco_cl
    il controllo se è un array l'ho messo perchè successivamente $separatore potrebbe non essere più un array ma una virgola o un altro segno di punteggiatura.
    ...
    Successivamente quando?
    Il controllo non è dentro un ciclo, viene eseguito solo una volta e quella volta la condizione è sicuramente vera.

Utente di HTML.it
    il mio successivamente non era legato a questo codice mi sono espresso male,in un secondo tempo scriverò altro codice che andrà messo nella stessa pagina e separatore non sarà più dichiarato come array,questo codice diventerà una funzione che prenderà come parametro $separatore e allora il controllo mi servirà.

Spero di essere stato chiaro.

Permessi di invio