Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

cambio immagine al passaggio E al click

Salve a tutti!
    Spero di non ripetere qualche altra discussione, ma ho cercato in lungo e in largo sia qui che su internet in generale.
    Premetto di non essere esperta del linguaggio javascript, ma devo ammettere che non ho trovato ancora una funzione che si adattasse al mio problema.

Il discorso è molto semplice, in teoria:
    sto costruendo un GDR online e nella pagina iniziale vengono visualizzate delle immagini che consistono in scritte (come "Accedi" "Iscriviti" ecc...). Ora, io devo fare in modo che queste immagini (chiamiamoli pulsanti, impropriamente) vengano sostituite da altre immagini al passaggio del mouse e al click dello stesso. Non solo: dovrei riuscire a farle tornare come prima quando si clicca da un'altra parte (su un altro pulsante, per esempio).

E' possibile tutto questo?
    Perchè conosco il codice per fare il cambio immagine al passaggio del mouse, conosco anche il codice per fare il cambio al click (ma non ho ancora capito come riattivare il cambio cliccando altrove e non sullo stesso pulsante), ma non riesco a mettere insieme i pezzi.

Anche solo un indizio potrebbe essermi d'aiuto
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Puoi cambiare l'immagine/scritta e modificare gli eventi dei "pulsanti" con addEventListener e removeEventListener (attenta solo a Internet Explorer 8, dove sono rispettivamente attachEvent e detachEvent).
    Altrimenti usa jQuery, con il metodo .click(), etc.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Per la parte "passaggio"

[img]pippo.jpg[/img]
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio