buonasera a tutti, sto avendo delle difficoltà a pensare!Sto cercando di riprodurre il layout dell'immagine allegata (un cartello aeroportuale) e fin'ora ho implementato il menu e lo scroll (www.agendadelvolo.info). Vorrei ora provare a farvi capire che cosa deve succedere e vi chiedo di aiutarmi a capire come devo intervenire.
Se confrontiamo l'immagine con il sito, si intuisce come nella sezione superiore ci sia quello che sarebbe il menu navigazione, con a destra lo spazio per il box.
Immediatamente sotto c'è una fascia e poi una seconda fascia. Sto considerando queste due fascie come footer. Se però quella in fondo (dove c'è scritto "toilets") è fissa, quella superiore ("zoneH") è scorrevole. Infatti la scritta "zoneH" sarebbe un testo che si trova a fondo del box scorrevole: cioè quando un box viene chiamato dal menu navigazione, arriva da destra per fermarsi prima del menu, e fa vedere il testo. In altre parole potremmo dire che la fascia superiore è solo una riga sempre visibile mentre il box gli scorre sotto.
I primi problemi che ho sono questi: non riesco a mettere il testo a fondo box (non legge nessuno dei codici più elementari che ho provato), non riesco a mettere una riga hr (quello che vedete è solo il bordo del footer) e non riesco nemmeno a rendere opacity sulla fascia alta.
Insomma, non riesco a capire quale strada devo prendere...
(Ma il più grosso dei problemi è il solito screen resolution. Al momento sto pure lavorando con un maledetto schermo 16:9 e non mi permette nemmeno di capire che sto facendo)