Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Banner che ti segue se scorri verso il basso la pagina

Salve, ho notato che in questo sito, per esempio a questa pagina se scorriamo verso il basso notiamo che un quadrato, contenente una pubblicità al lato dello schermo, superato un certo punto rimane immobile e ci segue fino alla fine della pagina, se però noi riandiamo sopra questo quadrato smette di seguirci, quando siamo ritornati ad un certo punto, vicimo al top della pagina.
    Mi interesserebbe sapere come ricreare questo effetto, sperando che non sia un effetto già incluso nel banner stesso(visto che non mi serve per il banner, ma per una specie di torna in cima, ecc).
    Da quel che ho capito dovrebbe essere javascirpt con una funzione che superate delle coordinate si attiva e disattiva.
    Fatemi sapere.

Utente di HTML.it
    visto che non mi serve per il banner, ma per una specie di torna in cima, ecc
    Per che cosa ti serve esattamente? Per un "torna in alto" devi fare una cosa, per un div che ti segue fai un altra cosa.

Per una bella risata vai QUI

Un div che ti segue a partire da 1300px(per esempio), sarebbe meglio. L'elemento deve essere già esistente e che si trovi effettivamente come posizione in top:1300px, ed una volta superato poi ti segue.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prendi spunto da qui l'esempio ferma un div ad una certa altezza della pagina cambiando l'attributo da position fixed (stato iniziale) ad absolute (stato finale) tu invece farai il contrario

P.S. L'esempio è sviluppato su jquery
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Questo dovrebbe essere esattamente quello che ti serve. Applica il concetto al div che contiene la tua sidebar

http://techtalk.virendrachandak.com/...n-scrolled-to/

Grazie mille a entrambi, ho usato l'esempio di morettocarlo per realizzare il mio elemento.
    Preciso che ho provato anche quello di cavicchiandrea, lo scirpt usa un file jquery: "query-1.7.2.min.js", mentre io uso per un'altro elemento uno di tipo "query-1.3.2.min.js", o simile e mettendo anche jquery "query-1.7.2.min.js" quello che ho realizzato in precedenza non funziona più, non essendo esperto di jquery forse qualche comando è stato cambiato.
    Comunque funziona tutto alla grande, grazie per l'aiuto.

<script src="http://code.jquery.com/jquery-x.x.x.js"></script>
    <script src="http://code.jquery.com/jquery-migrate-1.2.1.js"></script>

sotto il tuo jquery includi il migrate plugin

Permessi di invio