Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Form dinamici

Form dinamici

Salve a tutti.

Scrivo in questa sezione sperando sia quella giusta per l'argomento.

Mi trovo davanti un problema da risolvere.
    Sto realizzando un pannello d'amministrazione web.
    In una determinata schermata, devo fare in modo che l'utente, selezionando una determinata tipologia da un menu a tendina (select) si trovi davanti a un form diverso con dei campi specifici da compilare.

Quindi scelgo la tipologia A e avrò subito sotto il form A, scelgo la tipologia B e avrò il form B e cosi via.

Il secondo problema invece, è per quanto riguarda questi form interni.
    Sono form pesanti, con molti campi da compilare, ma che non sono tutti necessari.
    C'è un modo per far apparire il campo input da compilare, solo se da una colonna di destra per esempio, spunto la relativa voce di un check box?

Grazie a tutti per l'aiuto!
    Michele.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Soluzioni form:
    A) Metti tutti i forum che ti servono con display none e tramite la select mostri solo quello scelto
    B) Carichi i form tramite ajax in base alla scelta fatta tramite select
    Soluzione campi
    imposti i campi disabled e quando viene spunta la relativa checkbox lo abiliti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie della risposta!

Ho risolto la parte dei form dinamici, mi restano dei dubbi per la parte dei campi da abilitare con la checkbox.

Riesci a girarmi un pezzo di codice funzionante che possa testare?

Considera per esempio che ho una checkbox iniziale, che, se spuntata deve farmi compilare 2 inputbox, altre 2-3 checkbox ecc ecc..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Solo per darti un indicazione al volo operazione in linea non testato
    codice:
    <input name="tuoname" id="tuoid" type="checkbox" value="" onclick="document.getElementById('tuoidunivoco').disabled=(this.checked)? false : true"> <input name="tuonameunivoco" id="tuoidunivoco" type="text" value="" disabled>
    Se invece vuoi una funzione che esegua la stessa operazione su più checkbox e input dovrai eseguire un ciclo for sul tag checkebox in rete dovresti trovare "abilita campi da checkbox con js" oppure usando jquery sarebbe un po più semplice
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ecco!
    Era proprio il GetElementByID che mi sfuggiva.

Sono riuscito a bloccare tutti i campi e abilitarli con i relativi checkbox!
    Grazie mille!

Permessi di invio