Buongiono,
in azienda ho un problema che purtroppo è già da qualche tempo che non riesco a risolverlo.
Devo far girare dalle operazioni pianificate di windows server 2003 un file access che ha all'interno una macro la quale nominata autoexec parte all'avvio del programma...
Se faccio partire il file a mano o anche schedulato funziona tutto a meraviglia, ma il problema a cui non riesco a venire a capo è perchè se solo sloggato dal server non funziona nulla...
anzi, il processo di access parte ma purtroppo si inchioda e non porta a termine nulla.
Sembrerebbe che access voglia per forza l'uso di un desktop attivo per funzionare correttamente. Premetto che leggendo su internet ho anche già provato a lanciare il path di access con i parametri per l'esecuzione della sola macro, ma nulla lo stesso.
Non so più cosa fare.. Per ora per arginare la cosa lascio il desktop disconnesso ma loggato. Così funziona correttamente. Il problema, giunge quando ci possono essere dei riavvii schedulati, dopo i quali ovviamente non parte l'autologon e quindi mi devo ricordare a mano di entrare nel server via rdp e lasciare la sessione aperta.
PS: Uso windows server 2003 con office 2007 Pro.
Grazie in anticipo.