Ciao
abbiamo bisogno di un vs consiglio
in passato avevamo una F5 fasciata 4+4 .. mentre ora abbiamo una F5 20/1 Adsl2+
un mare di problemi di ogni tipo, tra cui una velocità bassina (da 7 a 9 durante la settimana sui 20 teorici) ed un ping che fluttua da 28ms a 80ms
eravamo restii a cambiare fornitore, in quanto il timore era che se NGI non riusciva a darci di più con altri fornitore (impresa semplice, fastweb) sarebbe stato uguale se non peggio..
poi, facendo alcune prove scopriamo che il nodo o lotto di Biella non c'è più, passiamo per Alessandria (http://f5stat.ngi.it/?vp=70) e con i test si scopre l'assurdo : quando scarichiamo a 10Mbits saturiamo la banda, nel senso che il 100% di quel lotto sono 10 Mbits.. quindi non arriveremo mai a 20 ..
QUINDI, secondo voi il passaggio ad un fornitore quale Telecom o altri quanto può migliorare la situazione ? e quale consigliereste considerando la zona ?
ecco i dati del ns router:
Update Counter : 15739
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 4663336
Lan Rx : 3532842
ADSL Tx : 2592511
ADSL Rx : 3192213
CRC Down : 0
CRC Up : 14
FEC Down : 0
FEC Up : 19
HEC Down : 11
HEC Up : 0
SNR Up : 11.8
SNR Down : 11.6
Line Attenuation Up : 5.4
Line Attenuation Down : 10.0
Data Rate Up : 983
Data Rate Down : 15687
-- Chi consigliate ? Fastweb, telecom, .. ?
Abbiamo bisogno di velocità (10/20), buon ping (20/30) e porte aperte gestite poi da noi, ip dedicato, ..
Approfondimento : Ecco perché sconsigliamo NGI !
da anni ormai scriviamo delle problematiche con NGI, poi alla fine siamo sempre rimasti con loro per la Scomodità di dover cercare e trovare un altro fornitore, avere garanzie, evitare disservizi, etc..
sicuramente la ns zona (Biella) non è isola felice di connettività..
cmq
i problemi sono vari e distribuiti, solo sono improvvisi e non continui quindi diventa difficile segnalarli ed in più ogni volta (e sono tante) NGI apre un ticket su telecom che dopo 2 giorni puntutalmente risponde "abbiamo risolto il problema" .. sempre, nessuna info e nessun risultato..
questa breve premessa perché se state valutando NGI pensateci bene, la qualità è, almeno su alcune zone, disastrosa.. il supporto, lasciamo stare, i ragazzi sono disponibili ma non si risolve mai nulla e non è mai possibile parlare con la stessa persona