Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

subnetting e divisione con router

Ciao a tutti, volevo un consiglio. Mi sto applicando da poco nel mondo degli indirizzamenti IP.
    Se ho ad esempio una rete fatta di 200 hosts e la voglio suddividere in due sottoreti da 100 hosts ciasciuno con un indirizzamento del tipo:

sottorete A range: indirizzo rete 192.168.0.0 - broadcast 192.168.0.127 subnet mask /25 (spreco 27 IP)
    sottorete B range: indirizzo rete 192.168.0.128 - broadcast 192.168.0.255 subnet mask /25 (spreco 27 IP)

da un punto di vista FISICO, le sottoreti realizzate devo collegarle a due interfacce separate del router?
    Grazie mille

Forse non sono stato molto chiaro... cerco di esprimermi meglio...
    Se io ho una rete fisica (es 200 host) e la voglio dividere in 2 sottoreti logiche (100 hosts ciascuna) utilizzando la subnet, tali sottoreti li devo collegare (ad esempio con cavo LAN) a 2 interfacce distinte del router?

Spero di essermi espresso meglio. Grazie a tutti

Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    immaginando tu abbia un router e due switch, dovrai collegare tutti i pc della prima sottorete al primo switch e tutit i pc della seconda sottorete al secondo switch, quindi dovrai collegare i due switch al router
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio