Buongiorno a tutti,
ho un problema e so non come risolverlo, mi aiutate per favore?
In pratica ho una pagina, per permettere l'immissione dei dati nel db mysl, composta da alcuni campi e 2 form.
Vorrei che i 2 form siano distinti, a seconda dell'operazione che si vuole fare. Se clicco il primo mi deve fare le operazioni del primo, viceversa per il secondo.
Per il secondo form ho inserito nell'action $_SERVER['PHP_SELF'] in modo da visualizzare i campi inseriti nella stessa pagina che poi a sua volta li passerò nel primo form tramite hidden.
Posto il codice:
dove sbaglio?codice:// Primo FORM (PRINCIPALE) <form action="insert.php" method="post"> <table border="0" width="70%"> <tr><td width="20%">CAMPO1:</td> <td width="50%"><textarea name="campo1" cols="26" rows="3"></textarea> </td></tr> <tr><td width="20%">CAMPO2:</td> <td width="50%"><textarea name="campo2" cols="26" rows="3"></textarea> </td></tr> <tr><td width="20%">CAMPO3:</td> <td width="50%"><textarea name="campo3" cols="26" rows="3"></textarea> </td></tr> // Inizio Secondo FORM (Secondario) <?php if(isset($_POST['submit'])) { $valor = $_POST['squadra']; $nominativo = $_POST[''nominativo]; $query = "Insert into attsquadra(titolo,nominativo) values ('$squadra','$nominativo')"; // invio la query $result = mysql_query($query); // controllo l'esito if (!$result) { die("Errore nella query $query: " . mysql_error()); } $sql = "SELECT * from attsquadra where nominativo='$nominativo' order by titolo asc;"; $result = mysql_query($sql); if (!$result) { die('Errore !'); } $lista=array(); while ($row = mysql_fetch_array($result)){ $lista[]= "- ". $row['titolo']." "; } $lista = implode(" ", $lista); echo $lista; ?> <form method='post' action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>"> <input type='submit' name='svuota' value='Svuota'> </form> <?php } if(isset($_POST['svuota'])) { $query = "delete from attsquadra where nominativo='$nominativo';"; // invio la query $result = mysql_query($query); // controllo l'esito if (!$result) { die("Errore nella query $query: " . mysql_error()); } } ?> <form method='post' action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>"> Squadra: <input type='text' id='squadra' name='squadra'/> Nominativo: <input type='text' id='nominativo' name='nominativo'/> // Quì inserirò il campo hidden contenente i valori della variabile "lista" <input type="submit" name="submit" value="Aggiungi"> </form> // Fine Secondo FORM </table> <input name="reset" type="reset" value="Reset" /> <input name="invia" type="submit" value="Send" /> </center> </form>
Grazie

Rispondi quotando