Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Check Login di un sito

Check Login di un sito

Salve
    Ho creato un file html dove inserire user e pass, ora vorrei fare un submit a un file php che mi consenta di verificare se ho messo i dati giusti o meno.
    Il collegamento non è ad un database ma ad un sito, ad esempio se voglio verificare user e password del sito html.it come fare?

Devi utilizzare cURL
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

c'è qualcosa di già fatto? sono leggermente niubbo nelle cUrl

Dubito che esista qualcosa di preconfezionato dato che ogni chiamata verso un sito esterno necessita di dati e parametri particolari.
    Comunque l'utilizzo di cURL è abbastanza banale e di facile apprendimento, inoltre ci sono tantissimi esempi.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Dubito che esista qualcosa di preconfezionato dato che ogni chiamata verso un sito esterno necessita di dati e parametri particolari.
    Comunque l'utilizzo di cURL è abbastanza banale e di facile apprendimento, inoltre ci sono tantissimi esempi.

ok intanto grazie!

per adesso ho fatto qualcoda del genere:

codice:
    <?php

$username = 'pippo';
    $password = 'pluto';
    $loginUrl = 'https://url';

//init curl
    $ch = curl_init();

curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, $loginUrl);

curl_setopt($ch, CURLOPT_POST, 1);

curl_setopt($ch, CURLOPT_POSTFIELDS, 'User='.$username.'Password='.$password);

echo "
    "
    echo curl_exec($ch);

?>
    creo la cUrl gli passo la url come metodo il post e i parametri user e password, la mando in eseguzione con un echo, ma ecco praticamente non succede nulla..
    Premetto che ho un form di login in html che richiama questo file php

aggiungo una cosa strana che non mi torna, dalla pagina html quando clicco il tasto submit o invio insomma, il browser mi scarica il file php..

ho risolto quello del submit.
    Però non funziona ancora, addirittura se provo l'eseguzione con attivata la console per sviluppatori mi dice che è un metodo GET...eppure nel file php ho:

codice:
    $ch = curl_init();
    curl_setopt(CURLOPT_USERAGENT,'Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.01; Windows NT 5.0)');
    curl_setopt($ch,CURLOPT_URL,$loginUrl);

curl_setopt($ch,CURLOPT_POST,TRUE);

curl_setopt($ch,CURLOPT_POSTFIELDS,$post_data);

curl_setopt($ch,CURLOPT_RETURNTRANSFER,TRUE);

$exe  = curl_exec($ch);
    echo $exe;

Permessi di invio