Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Eseguibile per visualizzare sito web senza browser

Sto cercando un programma che mi permetta di visualizzare un sito web in una sorta di applicazione per desktop. Un buon esempio è il risultato che si ottiene in Chrome con l'utilizzo di Strumenti --> Crea scorciatoia applicazione ma senza che sia legata ad un browser specifico (come appunto Chrome).
    Ho provato a fare delle ricerche ma ho trovato solo applicativi che racchiudono tutto il sito in un eseguibile mentre nel mio caso il sito deve rimanere on-line.
    Spero di essere stato chiaro. Grazie

Un browser è indispensabile per vedere un sito online
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    La domanda la ho sicuramente posta male nel titolo ma il testo del post dovrebbe chiarire l'esigenza. Una risposta come quella che mi hai dato carlomarangoni non serve a niente se non a fare sterile ed inutile polemica.

Pertanto provo a riformulare la domanda.

Ma esistono prg con un minibrowser integrato che permettano di leggere siti web con lo stile creato dalla scorciatoia di Chrome e lanciabili racchiudendo in essi il link del sito da raggiungere?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    probabilmente si, anche se non ne conosco.
    capire l'ambito di utilizzo forse potrebbe aiutarci a cercare qualcosa
    "in una sorta di applicazione per desktop" anche è ambiguo, alla fine avresti "un coso" col browser integrato

per "il resto".... buoni.

Utente di HTML.it
    L'esigenza è quella di far navigare l'utente solo "dentro" quel sito e pertanto escludere altre forme di navigazione, menù e barre varie.

Ho trovato una prima soluzione. In pratica ho preso Chrome in versione portable, ho realizzato un file unico eseguibile che apre il sito secondo quanto mi è necessario. Il tutto è realizzato attraverso istruzioni da riga di comando richiamate da file bat. Funziona perfettamente e l'utente non può "muoversi" se non all'interno del sito indicato e il broswer è "nascosto" nell'eseguibile.

Unica pecca: l'eseguibile pesa circa 39 mega!!

Ora domando. Conoscete un browser stand alone che abbia la stessa funzione realizzabile attraverso l'istruzione --app di Chrome ma che sia più leggero di Chrome?

no, ma ora la domanda nel suo insieme è più chiara

sposto in win/soft dove, forse, ci sono più possibilità di risposta

Originariamente inviato da LeoLuk
    .....Una risposta come quella che mi hai dato carlomarangoni non serve a niente se non a fare sterile ed inutile polemica. .....
    Se tu hai pensato che io volessi fare una sterile polemica, non hai capito proprio nulla! Ho solo cercato di darti una informazione in base alla tua dichiarazione:
    Originariamente inviato da LeoLuk
    ....ma senza che sia legata ad un browser specifico....
    pensando di fare cosa gradita e non una polemica! Se poi tu non ti sei saputo spiegare bene non è colpa mia!

Ora che ti sei spiegato meglio ed ho capito, avrei la soluzione ma non ho più voglia di dirtela.

Ciao e scusa se mi sono permesso di ribattere a ciò che hai detto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    per "il resto".... buoni.
    non era difficile da capire

carlo: se hai una soluzione proponila.
    altrimenti è inutile parlarne

Utente di HTML.it
    Dissotterriamo il calumet della pace .... mi spiace Carlo se ho male interpretato il tuo intervento. Almeno ci siamo chiariti, e questo è sempre utile.

Accetta le mie scuse.

Il browser di per se è un eseguibile, racchiuderlo all'interno di un altro exe mi sembra poco pratico, potresti utilizzare il kiosk mode del browser stesso fatti una ricerca in rete

Permessi di invio