Ciao a tutti non riesco a capire, come creare una JTextField di dimensione fissa o meglio; vorrei creare una JTextFiel al cui interno ad esempio sia possibile poter inserire solo 2 caratteri.Come si fa??
Ciao a tutti non riesco a capire, come creare una JTextField di dimensione fissa o meglio; vorrei creare una JTextFiel al cui interno ad esempio sia possibile poter inserire solo 2 caratteri.Come si fa??
Quindi non ti riferisci tanto alla dimensione fisica ma al numero "logico" di caratteri nel text field, giusto?Originariamente inviato da identikit_man
In tal caso sappi che per questo non c'è un metodo predefinito, insomma non è gestito "di serie".
Ma si può fare sia questo (limitare il numero di caratteri) sia ad esempio "filtrare" certi caratteri. Basta implementare opportunamente un apposito document che estende la classe javax.swing.text.PlainDocument.
Non è facile spiegarlo in poche parole ma se vuoi il codice pronto c'è tra i miei Java Examples, sezione Text components.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet