Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi router wi-fi

problemi router wi-fi

Ho un router wi-fi della d-link che però utilizzo con i cavi anzichè con la rete senza fili (collegato il pc desktop e la PS3), la connessione via cavo è perfetta, ma dal momento che configuro anche il wi-fi, cerco di farlo collegare al telefonino (S4) ovviamente in modalità wi-fi, il segnale viene trovato dal cellulare, aggancia e poi sgancia subito poi rieffettua la scansione e spesso non lo trova più... questo sia con connessione protetta che non protetta...

1)vorrei capire se è un problema di Android oppure il router ha qualche problema visto che me lo faceva anche con l'HTC che avevo prima, mentre con altri dispositivi wi fi il cellulare va benissimo

2) potrebbe essere il fatto che vi sono gia collegati dispositivi tramite cavo adsl che potrebbero interferire? (della serie o vanno solo i cavi o sono il wi-fi, non insieme)

3) mi sta arrivando un altro router wi-fi.. se si ripresentasse il problema?

Grazie

Altrimenti quando collega.. naviga 5 minuti poi stacca e dice "Rete disabilitata.Connessione a internet lenta"... oppure "fuori intervallo"

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non dovrebbe farlo, potrebbe essere un problema del router. Prova a vedere se c'è un aggiornamento del firmware, magari aiuta a risolvere il problema. prova anche a collegare i device mobili utilizzando IP statici e non assegnati dal dhcp
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

se lo metto statico addirittura l'icona "connetti" da selezionabile passa a non selezionabile...modifico l'IP (anche se il mio 192.1.168 è compreso tra quelli abilitiati), ma nulla.. rimane fuori intervallo anche se il segnale è molto forte (2 metri), tra poco mi arriva il router nuovo e prima di sera provo con quello... il telefono in wi fi va benissimo, l'ho usato tutta estate da postazioni libere... ripeto questo me lo faceva anche con l'HTC precedente.... pensavo fosse il cell, ma ora pure con questo s4 mini nuovo... tutto lascia pensare al router, ma ho un pò paura che si ripresenta di nuovo..

per cena posto il risultato, se hai altre soluzioni magari nelle impostazioni del router...il firmware sembrerebbe essere l'ultimo del mio DSL-2740B

niente da fare.... sono disperato, lo fa anche col nuovo e lo faceva anche col vecchio telefono il cellulare va col wi fi.. ho visto quest'estate.

Si collega, aggancia, ci sta per poco e poi esce Rete disabilitata connessione a internet lenta....

Permessi di invio