Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Terminare un Applicazione

Ciao a tutti,

ho un applicazione java sviluppata con Eclipse. La faccio partire e funziona.

Ho un pulsante Start che mi permette di effettuare una certa operazione, e ne vorrei uno STOP che mi chiudesse la finestra con la GUI e che mi terminasse il programma.
    E inoltre che mi chiudesse le Serial Ports aperte!!!

Al momento per terminare il programma clicco semplicemente sul RED BUTTON (Terminate) peró so che questa non é la soluzione migliore.

Grazie mille.
    Fabrizio.
    L'impossibile richiede solo più tempo...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Terminare un Applicazione

Originariamente inviato da minidiable
    vorrei uno STOP che mi chiudesse la finestra con la GUI e che mi terminasse il programma.
    Se hai una finestra, essa ha la 'X' di chiusura. Hai impostato, e come, il default close operation?

E inoltre che mi chiudesse le Serial Ports aperte!!!
    Questo comunque devi farlo tu. E specialmente se vuoi che succeda anche quando l'utente chiude la finestra con le azioni (pulsantino 'X' o altro) previste dal sistema, allora devi registrare un WindowListener e agire in modo appropriato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

L´ho impostata cosí:
    codice:
    		setTitle("DEGREEN GUI\n");
    		//setResizable(false);
    		setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
    Va bene?

Per quanto riguarda le Serial Ports invece mi risulta alquanto difficile capire come chiuderle in quanto sto usando la libreria di processing per aprirla e quindi in un´altra classe effettuo questa operazione:
    codice:
    		System.out.println("Serial Ports:");
    		println(Serial.list()); 
    		System.out.println("creating myPort...");

myPort = new Serial(this, Serial.list()[1], baudRate);
    		myPort.clear();
    		System.out.println("myPort created...");
    L'impossibile richiede solo più tempo...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    codice:
    		setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
    Va bene?
    Sì, quando l'utente chiude la finestra, il framework fa automaticamente un System.exit(0);.

In questo caso devi implementare un WindowListener e fare le tue chiusure nel windowClosing.

Se vuoi avere un pulsante che chiude la finestra, nel actionPerformed dovrai fare un dispose() del JFrame. E nota bene, nel WindowListener dovrai intercettare il windowClosed perché in caso di dispose(), il windowClosing non viene chiamato.
    Nel windowClosed puoi fare alla fine un System.exit(0), per fare sostanzialmente la stessa cosa che avviene chiudendo la finestra con il pulsantino 'X'.

Per quanto riguarda le Serial Ports invece mi risulta alquanto difficile capire come chiuderle in quanto sto usando la libreria di processing per aprirla e quindi in un´altra classe effettuo questa operazione:
    Se la gestione della seriale la fai in un'altra tua classe, dipende da quando la istanzi, se ne tieni il riferimento, se puoi mettere un metodo che faccia chiudere la seriale, ecc... Insomma, è più una questione di "design" delle classi che una questione puramente "tecnica".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio